GmailGmail si aggiornerà introducendo non solo una nuova veste grafica ma anche una serie di nuove funzionalità interessanti che consentono di intervenire in maniera mirata sui messaggi presenti nella casella di Posta in Arrivo. Scopriamo insieme che cosa ci riserva l’ultimo update.

Gmail si aggiorna: tantissime novità e nuovo look

Google sta ultimamente puntando ad una massimizzazione degli aggiornamenti per tutte le sue applicazioni. Passando dalle nuove versioni Google Maps 9.75 fino all’app telefono entrata ufficialmente nella nuova release del canale Beta si incontrano update mirati. Update che migliorano l’interfaccia grafica e l’integrazione. Oggi tocca a Gmail.

Il client di posta predefinito in ecosistema Android ottiene un importante nuovo sistema di funzioni tra le quali la più utile è senz’altro quella relativa alla possibilità di posticipare le email in modo che possano riapparire nella posta in arrivo più tardi.

Ulteriori modifiche includono un nuovo set grafico del tutto simile a quello conferito di recente a Google Calendario, dove le icone appaiono in forma moderna e completamente ridisegnata. Lato funzioni è altrettanto rilevante l’aspetto relativo al supporto di archiviazione offline delle mail ed un accesso più facile alle funzionalità Smart Replies per risposte brevi ed istantanee.

Finalmente stiamo per avere a che fare con un sistema di gestione ed archiviazione della posta che si rinnova completamente a vantaggio di una migliore usabilità e di funzioni al passo con i tempi.

Stiamo lavorando ad alcuni importanti aggiornamenti di Gmail”

Scopri anche: Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: recensione dei top di gamma made in Google

Articolo precedenteApple, a breve sui mac smetteranno di funzionare diverse applicazioni
Articolo successivoMotorola Moto E5 Plus: appare su Geekbench con Android Oreo 3GB di RAM