Fitbit Ace

Fitbit Versa non è l’unico prodotto presentato oggi dall’azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili. Al nuovo smartwatch si aggiunge Fitbit Ace, il braccialetto pensato per i bambini che li aiuta ad adottare abitudini salutari e che rende divertente il fitness per tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Gli utenti iniziano a capire l’utilità degli smartwatch: indossabili in aumento secondo IDC

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i tassi di obesità infantile sono in aumento. Sulla base di un recente studio condotto da Fitbit, la maggior parte dei genitori concorda e ritiene che i propri figli siano meno attivi rispetto a quanto lo fossero loro alla stessa età. Sono preoccupati per il loro peso, per il cibo che mangiano e per i loro livelli di attività.

I genitori fanno sempre più uso di app che consentano loro di gestire e controllare il tempo che i figli trascorrono su smartphone e tablet e questo viene indicato dai genitori come l’ostacolo principale alla pratica di attività fisica da parte dei loro bambini. Ecco che nasce allora Fitbit Ace.

È un indossabile progettato per bambini dagli 8 anni in su, che monitora in maniera automatica passi, minuti attivi e sonno. La batteria ha un’autonomia massima di 5 giorni e Fitbit Ace si presenta con un cinturino regolabile e resistente all’acqua, disponibile in due colori vivaci.

Per stimolare i bambini a muoversi, Ace li invita a praticare almeno 60 minuti di attività fisica quotidiana o a fare almeno 250 passi ogni ora tramite una piccola notifica che si attiva quando restano per troppo tempo seduti. E per ogni obiettivo completato non mancano messaggi celebrativi e divertenti medaglie collezionabili.

Inoltre, grazie al nuovo account di famiglia Fitbit, i genitori possono avere sempre sotto controllo i contatti con cui i loro bambini sono collegati tramite l’app Fitbit, in modo da poter salvaguardare la loro privacy e rimanere sempre aggiornati sulla loro attività fisica. Scontata la presenza di quadranti e altre personalizzazioni software.

Fitbit Ace, prezzo e disponibilità

L’indossabile è disponibile alla prevendita con un cinturino regolabile e impermeabile già da oggi su Fitbit.com per 99.99 euro presso i principali rivenditori in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre 2018, incluse le maggiori insegne online. La end

Articolo precedenteXiaomi Mi 6X non ha più segreti: tutte le caratteristiche rivela in anticipo dal firmware
Articolo successivoSony: pronta ad annunciare un display smart con Google Assistant integrato