Accordo Sky e Mediaset, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova offertaNei giorni scorsi, il team di Sky ha raggiunto un accordo con il team di Mediaset per uno scambio di canali tra satellite e digitale terreste. Proprio così, Premium sul satellite, Sky sul digitale terreste. Accordo commerciale che rende disponibile i contenuti di Mediaset Premium per i clienti Sky.

Premium, dall’1 giugno, invece, sbarcherà sul digitale terrestre con un pacchetto pay. Questo grazie all’affitto della banda sui multiplex gestiti dalla società Ei Towers del Gruppo Mediaset.

Leggi anche: Accordo Sky & Mediaset Premium: in arrivo 9 canali entro maggio

Entrando nel dettaglio

Gli abbonati Sky avranno nuovi canali ricchi di contenuti, in particolare il pacchetto cinema di Mediaset. Oltre 1400 titoli tra film e serie TV, disponibili anche in HD e, per gli abbonati Sky, anche in modalità On-demand. I canali in questione sono:

  • Premium Cinema: anteprime e blockbuster;
  • Premium Cinema +24: anteprime e blockbuster in differita di 24 ore;
  • Premium Cinema Energy: film d’azione, brivido e horror;
  • Premium Cinema Emotion: commedie romantiche;Premium Cinema Comedy: commedie.

Gli abbonati al pacchetto Famiglia potranno invece seguire le serie in onda sui seguenti canali:

  • Premium Action: serie d’azione, sui supereroi, fantasy e sci-fi;
  • Premium Crime: serie poliziesche e “legal”;
  • Premium Joi: serie su medici, romantiche e drammi familiari;
  • Premium Stories: commedie e sit-com.

Cosa cambia sul digitale terrestre

Mediaset offrirà a Sky la possibilità di sbarcare sul digitale terrestre con una proprio offerta, composta da una selezione di canali Sky e FOX, più i nove canali Mediaset Premium oggetto dello scambio e trattati nel punto precedente. Offerta che ovviamente, sarà a pagamento e che dovrebbe anche comprendere lo sport, nonostante ancora non siano chiari i dettagli.

Una opportunità per le due aziende di monopolizzare il mercato televisivo e attirare più audience a prezzi che potrebbero essere vantaggiosi, date le nuove offerte Sky e Mediaset.

Avremo quindi a breve, un tutto compreso che potrebbe lasciarci sbalorditi. I dirigenti di Sky hanno annunciato che non hanno nessuna preoccupazione ma che anzi, la vedono come una grande opportunità.

Articolo precedenteSpotify Premium: come avere il 10% di sconto per sempre grazie ad un semplice trucco
Articolo successivoSky colpisce tutti i nuovi clienti: possibilità di guardare Serie TV, Cinema, Sport e Calcio a meno di 10€