# WhatsappWhatsApp il noto servizio di messaggistica istantanea e viene utilizzato quotidianamente da milioni di persone. In questi giorni sta ricevendo diversi aggiornamenti e dopo aver introdotto la possibilità di bloccare gli audio, come già avveniva da tempo su Telegram, sta sviluppando un nuovo sistema che introduce gli hashtag.   

Già qualche anno fa si parlava di questa funzionalità ma la stessa non era mai stata introdotta all’interno dell’applicazione. Con questo aggiornamento si potrà addirittura applicare etichette a contatti e messaggi in modo da ritrovarli più facilmente una volta che si effettua una ricerca.

 

Whatsapp: nuovo aggiornamento e nuova funzionalità

Per sfruttare tale funzionalità sarà sufficiente tenere premuto un messaggio in una chat e selezionare l’icona che comparirà in alto a destra con la dicitura “etichetta”, si potrà anche aggiungere un hashtag di default o crearne uno nuovo. Purtroppo all’inizio saranno disponibile solamente un massimo di 20 etichette.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp dovrebbe arrivare nelle prossime ore su tutti i device Android e iOS. Per visualizzare tutti i messaggi relativi a un determinato hashtag sarà necessario andare in chat cliccare su “Menu” e poi su etichette. Subito dopo si potrà selezionare l’etichetta desiderata e accedere appunto a tutti i messaggi relativi all’hashtag. Davvero simpatica anche la possibilità di cercare contenuti utilizzando la normale funzione di ricerca inserendo appunto il # seguito dal nome dell’hashtag. Tutte queste indicazioni sono disponibili attraverso la relativa pagina dedicata alle FAQ di WhatsApp ma purtroppo non sembra che le stesse siano disponibili nei sulla applicazione pubblicata sul Play Store ne sulla Beta.

Articolo precedenteTRE colpisce i nuovi clienti con ALL IN Prime: attivazione gratis, 1000 minuti, 1000 sms e 10GB
Articolo successivoGoogle Assistant: sta per arrivare l’integrazione Flixbus per prenotare le corse