Huawei Y6 (2018)

Huawei Y6 (2018) è realtà. Si tratta del nuovo smartphone di fascia bassa del produttore cinese che almeno in un primo momento lo venderà solo in alcuni mercati selezionati come quello russo e delle Filippine. Uno smartphone dall’aspetto elegante e allo stesso tempo giovanile che richiama i modelli più recenti dell’azienda e di Honor.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Huawei Y6 (2018) si presenta agli occhi degli utenti con un corpo totalmente in metallo disponibile nelle colorazioni Black, Blue e Gold. Una scocca spessa appena 7.8 millimetri e pesante 150 grammi caratterizzata nella parte frontale da uno schermo da 5.7 pollici di diagonale.

Un pannello ben incastonato con 1440 x 720 pixel di risoluzione ed un aspect ratio da 18:9. Sotto questo display è stato alloggiato lo Snapdragon 425 con processore Octa Core e GPU Adreno 405. Un chip supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna comunque espandibile oltre che da una batteria da 3000 mAh.

Il resto della scheda tecnica gestita da Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0, e quindi non Android GO, comprende due fotocamere. La prima, posizionata frontalmente, da 5 MegaPixel e quella posteriore da 13 MegaPixel. Grande assente il lettore di impronte digitali sostituito però dallo scanner del volto possibile attraverso la fotocamera anteriore.

Huawei Y6 (2018), prezzo non pervenuto

Lo smartphone è già disponibile su questa pagina del sito ufficiale internazionale Huawei. Peccato però che non sia stato comunicato e pervenuto il prezzo di vendita che secondo i più informati potrebbe essere vicino a 150 euro. Una cifra comunque vantaggiosa tenendo conto che si tratta di uno smartphone alla moda e moderno.

In ogni caso sarà bene attendere qualche settimana quando le divisioni Huawei potrebbero ricevere indicazioni sulla disponibilità e sulla vendita di Huawei Y6 (2018) anche in altri Paesi. In Europa arriverà certamente ma non sappiamo se lo si potrà acquistare anche in Italia dove la gamma Honor è molto forte sul mercato.

FONTEHuawei
Articolo precedenteHonor 7X, gli utenti potranno aggiornare ad Android Oreo dal mese di maggio
Articolo successivoWhatsapp: nuovo aggiornamento sta per introdurre una funzione davvero gradita che nessuno si aspetta