Samsung Pay e PayPal sono finalmente compatibili, attesa in ItaliaSamsung Pay, il sistema di pagamento che è da poco sbarcato sui dispositivi Samsung Galaxy, si sta sincronizzando con Paypal per dare agli utenti nuovi metodi di pagamento nel momento in cui vanno ad acquistare un prodotto.

L’obiettivo non è di certo quello di battere PayPal, ma bensì di aggiungere il servizio che PayPal offre e migliorare la qualità di Samsung Pay!

Il metodo di pagamento sarà il classico (e amato) tap-to-pay con appunto il servizio digitale di Paypal. L’utente, infatti, potrà aggiungere il suo account PayPal a Samsung Pay per rendere accessibile l’accesso a quest’ultimo e per poter pagare con il suo portafoglio digitale. La nuova modalità, sarà usufruibile sia negli store online che negli store fisici.

Dove lo si può usare

Al momento, è disponibile solo in America, ma l’azienda ha espresso la sua volontà di volersi espandere in tutto il mondo e il prima possibile, ma purtroppo non ha ancora fornito una data esatta.

Una grande feature che farà felice milioni di utenti, nonostante Samsung Pay supporti già: Mastercard, Maestro, Visa, Vpay, Mediolanum, BNL, Che banca!, Hello Bank!, Intesa San Paolo, Nexi e Unicredit, mancava ancora il servizio per Paypal.

Che sia stata la concorrenza di Apple, che ha aggiunto Paypal per gli acquisti sullo store iOS e iTunes, a convincere Samsung ad aggiungere il supporto per il famosissimo portafoglio digitale?

Nonostante ciò, aspettiamo novità sulla data di uscita in Italia. Continueremo ad aggiornarvi non appena ci saranno nuovi sviluppi.

Articolo precedentePostepay: la carta è sicura ma state attenti a non cadere nei tranelli dei siti
Articolo successivoCome disinstallare app di sistema SENZA ROOT!