Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy S9 è ormai realtà e in quel di Seoul l’attenzione è rivolta tutta verso il prossimo top di gamma Android: Galaxy Note 9. Lo smartphone potrebbe essere presentato prima del previsto ma le indiscrezioni emerse oggi non si soffermano sulla data di uscita ma su alcuni aspetti della scheda tecnica.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, gli altoparlanti stereo sono tra i migliori del mercato: come sono nati

Stiamo parlando della dimensione dello schermo e della dimensione della batteria, entrambe ancora più generose rispetto alle generazioni precedenti. Galaxy Note 9 dovrebbe esordire con uno schermo da 6.4 pollici di diagonale. Nello specifico si tratterebbe di un pannello Super AMOLED Infinity Display da 6.38 pollici.

Samsung Galaxy Note 9, lo schermo e la batteria saranno i più grandi di sempre

Uno schermo, dunque, ottimizzato al massimo per non lasciare spazio alle cornici laterali ma anche a quelle superiori ed inferiori. Come su Galaxy S9 non ci sarà alcun notch e i bordi dovrebbero essere curvi. Sconosciuta la risoluzione anche se dovrebbe essere di almeno 2960 x 1440 pixel.

Ad alimentare questo pannello ci sarebbe una batteria da 4000 mAh. Un’unità con il supporto alla ricarica rapida ma anche a quella wireless. Una batteria identica a quella di Galaxy Note 8 ma leggermente più grande: 150 mAh in più che potrebbero fare la differenza assicurando un’autonomia sensibilmente migliore nonostante il display maggiore.

Il merito sarebbe anche di nuovi accorgimenti al sistema di risparmio energetico e del SoC:  lo Snapdragon 845 per il mercato USA e l’Exynos 9810 per quello internazionale. In entrambi i casi ci dovrebbero essere 6 GB di RAM a supporto e 64 GB di memoria interna. L’ideale sarebbe una versione base con 128 GB espandibili.

Non conosciamo le altre caratteristiche anche se le indiscrezioni hanno confermato la presenza della S Pen mentre è scontato che il comparto multimediale, speaker compresi, verrà ereditato da Samsung Galaxy S9+. Il prezzo, invece, sarà tra i più alti proposti da Samsung in linea con quanto successo con i nuovi Galaxy.

Samsung Galaxy S9, la nostra video recensione

Più in basso potete vedere la nostra video recensione proprio di Galaxy S9 o leggere la recensione approfondita a questo indirizzo. Cliccando qui, invece, potete trovare il prezzo migliore per acquistare lo smartphone.

VIASamMobile.com
Articolo precedenteNubia Z18 mini è eccezionale: Display da 5.7″, 6 GB di RAM e 128 GB interni a meno di 300 euro
Articolo successivoPassa a TIM: le nuove offerte con 5GB Gratis fanno discutere i clienti Wind e Vodafone