PayPal assomiglierà sempre di più ad una banca
PayPal assomiglierà sempre di più ad una banca

Al giorno d’oggi quasi tutti abbiamo un conto PayPal, il servizio di pagamenti digitali e di trasferimento di denaro tramite internet. Secondo le ultime notizie, tra non molto diventerà molto simile ad una banca.

PayPal è molto spesso presa di mira da malintenzionati che utilizzano il suo nome per creare delle truffe ad hoc. Per questo motivo, fate molta attenzione alle e-mail che portano il nome del servizio e assicuratevi che provengano dal servizio ufficiale prima di cliccare su qualsiasi link interno.

PayPal, in arrivo delle grandi novità che la faranno assomigliare ad una vera e propria banca

Il Wall Street Journal, riferisce che PayPal sta lavorando su alcuni servizi aggiuntivi che la renderanno simile ad una vera e propria banca. Più precisamente, si parla di emissione di carte di debito compatibili con il circuito Bancomat. L’altra novità riguarda la possibilità di versare assegni bancari sul proprio conto utilizzando solamente la fotocamera.

Essendo che PayPal non ha una regolare licenza bancaria valida negli Stati Uniti, si sta organizzando attraverso collaborazioni con banche che forniscano questo tipo di servizi. Più precisamente si parla della banca nel Delaware che gestirà le carte di debito e una in Georgia per gestire gli assegni. Il COO di PayPal, Bill Ready ha dichiarato: “l’intenzione dell’azienda non è quella di diventare come una banca tradizionale e fare concorrenza agli istituti bancari storici, ma solo di offrire dei servizi di base a quelle persone che non hanno un conto tradizionale e non possono o non vogliono aprirlo“.

Per gli utenti che attualmente hanno già il conto PayPal collegato ad un conto corrente, questi servizi si riveleranno abbastanza inutili. Calcolando anche le commissioni che questi servizi comporteranno, non ne varrà la pena. Ma sicuramente saranno dei servizi molto comodi per chi, è sprovvisto di un conto corrente.

Articolo precedenteAndroid: 15 applicazioni e giochi Gratis sul Play Store Google solo oggi 11 Aprile
Articolo successivoPassa a TIM: rubati gli utenti Vodafone, Wind e 3 con Super One e Ten Go da 30GB