Google Dialer beta
L’app telefono di Google (Google Dialer) entra nel programma di beta testing, se volete provare in anteprima tutte le novità dell’app vi basterà seguire questa facile guida!

Google Dialer, o “l’app Telefono” di Google è spesso una di quelle applicazioni che passa inosservata in quanto nel nostro immaginario, non essendo una di quelle app da scaricare dal Google Play Store e arrivando sempre preinstallata nei nostri smartphone, non ci facciamo quasi nemmeno caso. Beh, vi assicuriamo che i dialer alternativi a quello di Big G ce ne sono davvero tanti e se alcuni, come ad esempio quello preinstallato nei telefoni che montano un OS Miui, sono davvero validi, quasi nessuno riesce a reggere anche solo il paragone con l’originale.

La notizia di oggi riguarda proprio Google Dialer, app che entra ufficialmente, come moltissime altre, a far parte del programma beta di Mountain View per permettere agli utenti più smanettoni di provare in anteprima assoluta le novità legate all’applicazione Telefono.

A febbraio, un grande aggiornamento dell’app, aveva introdotto il supporto alla trascrizione delle voicemails in alcuni Paesi (non il nostro però), mentre l’ultimo maxi update aveva sancito l’integrazione all’interno del Google Dialer di Duo, l’app per le video chiamate di Big G.

L’entrata dell’app nel programma di beta testing dà agli utenti la possibilità di provare in anteprima assoluta tutte le future novità dell’app. Al momento le differenze tra la versione ‘stable’ e la versione ‘beta’ dell’app Telefono sono irrilevanti ma, per coloro che entreranno a far parte del programma tramite questo link, e che di conseguenza non riescono ad aspettare gli aggiornamenti ufficiali, le nuove features non si faranno certamente attendere.

Vi ricordiamo che una volta entrati a far parte del programma dovrete reinstallare l’app per rendere effettive le prime modifiche, altrimenti le stesse verranno rese disponibili dal primo aggiornamento in uscita.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteSamsung annuncia ufficialmente Galaxy J7 Duo: ecco spec e prezzo
Articolo successivoYouTube introduce l’autoplay dei video, ecco la guida al risparmio dati