whatsapp aggiornamento
Il noto colosso di messaggistica Whatsapp, ha accolto le numerose richieste da parte dei suoi utenti, ed  ha deciso di mettere su un serio aggiornamento per modificare l’annosa questione del tenere premuto il tasto sulla chat per poter registrare una nota audio.
Un aspetto non di poco conto e che ha sollevato polemiche nel corso degli ultimi mesi da parte gran parte degli utenti, fedeli all’app di messaggistica, ma che storcevano ormai il naso di fronte agli aggiornamenti del nemico Telegram.

Le note audio, sono uno strumento largamente utilizzato dagli utenti, soprattutto per comodità di poter rilasciare messaggi anche se si è alla guida o per essere più rapidi nel dare una risposta più precisa e dettagliata. Il grande utilizzo da parte di questo strumento ha reso necessario una maggiore comodità nel fruire del servizio, e quindi risultava fondamentale risolvere la questione de tenere il tasto premuto.

Ed è per questo uso molto invasivo che gli utenti avevano chiesto più volte una modifica verso questa direzione, anche perché il concorrente Telegram già da tempo aveva scelto questa strada. Ebbene, Whatsapp ha deciso di ascoltare le indicazioni dei suoi fedelissimi utenti e nei prossimi giorni rilascerà un aggiornamento grazie al quale sarà possibile registrare una nota audio premendo unicamente una volta sola lo schermo.

Sono alcuni mesi che Whatsapp non rilascia aggiornamenti molto importanti, e forse il timore di perdere utenti verso Telegram, molto più incline ad aggiornamenti, potrebbe aver fatto calare la bilancia verso questo nuovo aggiornamento tanto atteso.
Ma ora di seguito vediamo nel dettaglio qualche anticipazione in merito all’aggiornamento.

Come funziona la nota audio semplificata su Whatsapp

Il procedimento è più semplice da fare che a spiegarsi, tuttavia qui di seguito una breve guida. Come si diceva, basterà premere il tasto per avviare la registrazione, al termine della quale si potrà decidere se inviarla come un messaggio oppure se eliminarla e quindi annullarne l’invio verso i nostri destinatari.

Un aspetto che sicuramente sarà apprezzato da numerosi utenti e che finalmente potranno godere di una funzionalità attesa ed ormai a portata di mano. Ma la domanda che ci si pone è: quando potrò avere l’aggiornamento sul mio device? Quanto dovrò aspettare? La risposta non è comune per tutti: iOS dovrebbe avere l’aggiornamento quasi immediatamente, mentre per Android ci vorrà qualche giorno in più. Qui di seguito mostriamo come fare per ottenere quest’aggiornamento.

Cosa fare per avere l’aggiornamento?
Questa è la domanda che si pongono tutti. La risposta è la seguente, in realtà ci sono due opportunità: la prima è quella di aspettare sul nostro store che arrivi l’aggiornamento di Whatsapp e quindi procedere all’aggiornamento dell’app, al termine della quale avremo la nuova funzionalità delle note audio semplificate; la seconda, invece, è quella di scaricare dal sito di Whatsapp l’aggiornamento e di installarlo manualmente.

Articolo precedenteAndroid: 21 Applicazioni e Giochi in regalo Gratis sul Play Store per tutti
Articolo successivoPassa a TIM: tanti GB e minuti in arrivo con le nuove Super One, Ten Go e Top Go