In questi giorni, i clienti che appartenevano in passato all’operatore Vodafone possono ricevere un sms a scopo commerciale per poter attivare un’offerta dedicata. L’operatore rosso ha deciso di colpire non solo i nuovi clienti mobili, ma anche i suoi ex clienti in modo da incrementare il più possibile le acquisizioni.

L’offerta che sta proponendo ai suoi ex clienti è la Vodafone Special 10GB e salvo eventuali proroghe, l’iniziativa sarà disponibile fino al prossimo 12 aprile. A differenza della versione riservata ai nuovi clienti, questo tipo di offerta viene proposta ad un prezzo inferiore a 10 Euro, suscitando un interesse maggiore.

Vodafone Special 10GB

Al costo di 7,60 Euro mensili si possono utilizzare 1000 minuti per chiamare tutti i numeri telefonici, 1000 sms verso tutti e 10 giga di internet in 4G. Non tutti gli ex clienti Vodafone stanno ricevendo il messaggio, solamente coloro che sono stati selezionati dall’ufficio commerciale ed hanno lasciato in precedenza il consenso per essere ricontattati.

La strategia utilizzata si chiama ‘sms winback’ e viene utilizzata maggiormente dai grandi operatori telefonici, quando vogliono concentrarsi sui propri ex clienti. Per attivare quest’offerta, i consumatori devono effettuare la portabilità del proprio numero, sul quale ha ricevuto il messaggio da Vodafone.

Per concludere l’operazione, bisogna recarsi nei negozi Vodafone ed affrontare alcuni costi aggiuntivi, riguardanti il contributo di attivazione di 6 Euro e l’acquisto della nuova sim. Una volta attiva la sim, si attiva il piano Vodafone 19 al costo di 1,96 Euro mensili ed i seguenti servizi 1GB di Riserva, Smart Passport e Rete Sicura. In qualsiasi momento, si può cambiare il piano con Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto New, senza alcun costo aggiuntivo, e si possono disattivare i servizi inclusi al numero 42071.

Articolo precedenteSky distrugge Mediaset Premium con i nuovi abbonamenti, un regalo ed una novità
Articolo successivoTRE Italia, l’offerta più conveniente con 1000 minuti e 10 giga per tutti i nuovi clienti