samsung dex pad
Ecco il nuovissimo Samsung DeX Pad

Il nuovo Samsung DeX sarà presto lanciato sul mercato, e l’azienda coreana ha pensato bene di regalarlo con l’acquisto di uno tra Galaxy S9 o S9+. Peccato che ciò avvenga solo negli Stati Uniti, mentre in Europa sembra non esservi traccia di questa importante occasione. Acquistare in bundle uno smartphone flagship con relativo pad che lo trasforma in un pc desktop, non è una cosa che capita tutti i giorni.

Il perché è presto detto. Normalmente, Samsung Galaxy S9 ha un prezzo che non scende sotto i 660 euro. Considerando che il DeX pad dovrebbe aggirarsi sui 150 euro, potete capire da soli che l’acquisto in bundle conviene e molto.

Se mai arriverà quest’offerta anche in Europa, sappiamo già un cosa certa. Chi ha già comprato un Galaxy S9 o S9+, di certo non avrà in regalo Samsung DeX. Purtroppo, anche negli Stati Uniti, è un’offerta valida solo per chi lo sta acquistando in questi giorni. Chi prima arriva, male alloggia. Un detto quanto mai profetico.

Come funziona il nuovo Samsung DeX

Il nuovo pad Samsung DeX riproduce il vostro smartphone Galaxy sullo schermo di un PC desktop, virtualizzando tutte le funzioni. La seconda generazione del DeX rimarrà comunque retrocompatibile con i prodotti flagship dello scorso anno. Quindi, chi aveva pensato che il proprio Samsung Galaxy S8, S8 Plus, S8 Active e Note 8 fossero inutilizzabili con il nuovo DeX, si sbagliava.

Il funzionamento è rimasto identico. Basta attaccare il vostro smartphone sul pad tramite la connessione alla porta USB di tipo C, e connettere poi il DeX al monitor tramite la porta HDMI. Il supporto di virtualizzazione riproduce fedelmente la schermata home del vostro telefono sul desktop, potendo usare tutte le relative funzioni con mouse e tastiera. Se volete saperne di più, Tecnoandroid lo ha provato per voi durante l’evento spagnolo del Mobile World Congress 2018, quando appunto Samsung DeX fu presentato per la prima volta.

Articolo precedente3 Italia rinnova Grande Cinema 3, Gratis fino al 31 Luglio 2018
Articolo successivoEssential Phone: l’ultimo aggiornamento consente di personalizzare la notch area