Come scoprire quale smartphone usa una persona con il proprio indirizzo GmailSei mai stato curioso di sapere quale smartphone possiede un tuo amico lontano, un conoscente o persone con le quali parli ma mai faccia a faccia? Ognuno ha le sue ragioni per scegliere questo o quest’altro modello. La cosa buona o cattiva al tempo stesso è che Gmail può tradirti a questo proposito.

Non hai bisogno di app di terze parti o strumenti extra per sfamare la tua sete di sapere. Non è affatto complicato che Gmail ti fornisca tali informazioni o fornire le tue informazioni ad altri. Ad ogni modo, ed è bene precisarlo di questi tempi, puoi solo accedere al modello del device, ma non al numero di telefono.

Come sapere quale dispositivo usa qualcuno con un indirizzo Gmail

Il primo passo, ovviamente, è sapere qual è l’indirizzo Gmail della persona in questione. Una volta che si è in possesso di questi dati, prova ad accedere alla pagina di Gmail.

Ora, non inserire alcuna password. Basta fare clic sull’opzione per recuperarla, come se l’avessi dimenticata. Vedrai apparire una nuova finestra con una serie di opzioni per recuperare la password. O meglio, la password di quella persona. Qui, vai su “Prova diversamente”.

Quindi, scegliere l’opzione per inviare una notifica al cellulare del proprietario dell’account. Gmail ti chiederà su quale dispositivo vuoi inviare la notifica. Qui verranno visualizzati tutti i device in cui la persona ha inserito il proprio account (Android). Un trucco che può essere utile per chi ha accanto persone anziane che, spesso, potrebbero non ricordare la pssword o su quale dispositivo hanno effettuato l’accesso. A meno che questo non sia stato esplicitamente rimosso. Se ciò accadesse, vedresti solo il telefono che attualmente ha quell’account attivo.

È così facile il modo in cui Google riveli questi dati. Sebbene non siano essenziali, infatti, sono comunque informazioni personali degli utenti.

Articolo precedenteInstagram a lavoro per introdurre i Nametags: sono gli Snapcode di Snapchat
Articolo successivoIncredibile, molti Sony hanno una modalità a 120 Hz che non è possibile utilizzare