Acquistare su Amazon con le criptovalute: si può grazie ad una piattaformaPurse è una piattaforma online che ci consente di effettuare acquisti su Amazon utilizzando le nostre criptovalute. Amazon? Sì. Il sito funge da intermediario tra le persone che vogliono acquistare sulla piattaforma online usando le proprie criptovalute e le persone che vogliono acquistare Bitcoin usando il denaro corrente.

Come funziona la piattaforma

La piattaforma sarà responsabile del coordinamento dello scambio tra coloro che desiderano acquistare un articolo specifico per la piattaforma Amazon e coloro che desiderano acquistare Bitcoin in una quantità corrispondente al prezzo dell’articolo che si desidera acquistare. Per fare ciò, la persona deve acquistare il prodotto con il suo mezzo di pagamento preferito, sia che si tratti di carte di credito, carte di debito o qualsiasi altra forma di pagamento ammessa dalla piattaforma di shopping online. Dopo di ciò, comunicherà che ha effettuato l’acquisto. Quando l’acquirente riceve il prodotto, avvisa della ricezione e vengono rilasciati i Bitcoin. Tutto molto semplice.

Per iniziare, quindi, avremo bisogno di:

  • un account Amazon;
  • un account sulla piattaforma;
  • criptomonete.

Attualmente, la piattaforma accetta solo bitcoin come mezzo di pagamento, ma per risolvere questo problema, Purse ha implementato il sistema con Shapeshift per lo scambio diretto di qualsiasi criptovaluta in bitcoin. Se disponiamo di Bitcoin in qualsiasi portafoglio Coinbase, possiamo effettuare trasferimenti senza pagare commissioni.

Prima di iniziare dobbiamo prendere in considerazione qualcosa: attraverso la piattaforma non compreremo direttamente da Amazon. Lo scopo della piattaforma è quello per cui, quando scegliamo un prodotto e depositiamo il prezzo selezionato in Bitcoin, ci sarà una persona ad acquistare il prodotto in Amazon con la sua valuta e ci verrà inviato. Ma non sarà Purse a funzionare come “luogo di scambio”.

FONTEpurse.io
Articolo precedenteYouTube è nei guai: accusata di utilizzare i dati dei bambini per creare profitto
Articolo successivoVodafone: con la fatturazione mensile ritorna la Special 1000 20GB con una sorpresa