Samsung, brevetto smartwatch
Samsung ha un nuovo brevetto tra le sue proprietà intellettuali. Stiamo parlando di quello contrassegnato con il numero US D813,864 S che riporta il nome Wearable Electronic Device, in italiano dispositivo indossabile elettronico. Il nome dice poco ma le immagini sono molto più eloquenti: si tratta di uno smartwatch con un interessante schermo curvo.

LEGGI ANCHE: Samsung Aurora, lo speaker da salotto intelligente non è poi così intelligente

Un pannello curvo che si estende oltre la larghezza del cinturino. Anche se è ovvio che i brevetti non sono sempre le rappresentazioni di prodotti finali, uno smartwatch simile ha diversi vantaggi: maggiori informazioni come notifiche, data e ora su un ingombro praticamente identico ai modelli attuali, anzi ancora più ergonomico.

Questo indossabile è curvo in modo tale che, una volta indossato, sembrerebbe abbracciare il braccio di chi lo indossa estendendosi verso il gomito. A livello estetico c’è un singolo pulsante ovale sul telaio dell’orologio, che sembra curiosamente simile al pulsante che si trova sulla parte anteriore degli smartphone Samsung.

Peccato per l’assenza di una descrizione che accompagna il brevetto e pertanto non abbiamo molto altro da aggiungere. Non sappiamo nemmeno quali materiali potrebbero essere utilizzati per mantenere lo schermo curvo in quella posizione. Le incognite, dunque, sono davvero tante così come quelle che riserva il mercato dedicato agli indossabili.

Samsung Galaxy S9, la nostra recensione

Nel video più basso potete vedere la nostra video recensione di Samsung Galaxy S9, uno smartphone che abbiamo definito un buon upgrade ma sicuramente non una rivoluzione. La recensione approfondita la potete leggere in questo articolo mentre il prezzo migliore lo potete trovare a questo indirizzo.

FONTEuspto.gov
Articolo precedenteXiaomi Mi A1, come migliorare l’autonomia della batteria con questo trucco
Articolo successivoiFixit ha già fatto a pezzi un Huawei P20 Pro, riparabilità piuttosto scarsa