Samsung-Galaxy-S8-Plus-Logo

Samsung ha apportato miglioramenti agli smartphone della serie Galaxy A di fascia media con il lancio degli ultimi smartphone. Alla fine dell’anno scorso, Samsung ha presentato infatti, il Galaxy A8 (2018) ed il Galaxy A8 + (2018) con Infinity Display con formato 18.5: 9. Presenta inoltre, una doppia fotocamera, la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e la presenza della USB Type-C.

Fino ad allora, questi aspetti erano riservati solo ai modelli di punta. A seguito dei miglioramenti apportati alla coppia di Galaxy A8 (2018) a dicembre dello scorso anno, il colosso tecnologico sembra voglia fare un ulteriore passo avanti, introducendo due schermi curvi sugli smartphone della serie Galaxy A del 2019. Secondo un recente rapporto pubblicato da The Bell tramite TheAndroidSoul, Samsung sarebbe pronta ad introdurre il display Edge sugli smartphone della serie Galaxy A. Il primo a sfoggiare lo stesso potrebbe essere il Galaxy A7 2019. Stando al lancio degli ultimi device sul mercato da parte di altri produttori, non sorprende vedere una progettazione edge-to-edge per gli smartphone di fascia media.

Huawei e Xiaomi display curvo

Potremmo interpretare questa mossa da parte di Samsung come il modo per cercare di arginare lo strapotere nella fascia media dei produttori cinesi e riguadagnare le quote di mercato perse. Il rapporto aggiunge inoltre che il presunto Samsung Galaxy A7 2019 esibirebbe un display OLED curvo di 5,78 pollici. Per ora la risoluzione dello schermo rimane sconosciuta. E’ stato riferito che il pannello di visualizzazione curvo è già in fase di sviluppo e che la produzione dello stesso inizierà nell’ultimo trimestre di quest’anno, in modo da poter annunciare lo  smartphone nel gennaio del 2019.

Samsung vuole riconquistare la fascia media del mercato con delle importanti novità

 

Sebbene il Galaxy A7 2019 appartenga alla categoria degli smartphone di fascia media, il dispositivo non dovrebbe avere un prezzo così competitivo. È logico che il costo di produzione del pannello edge-to-edge sia piuttosto costoso rispetto al pannello rigido tradizionalmente utilizzato sugli smartphone. Detto questo, dobbiamo attendere ulteriori rapporti sul Galaxy A7 2019 per saperne di più sulle sue caratteristiche e specifiche.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, potete gustarvi la nostra recensione del Galaxy A8 2018 e vi invitiamo ad iscrivervi al canale Youtube e scaricare la nostra App per non perdervi nessuna novità.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNetflix, anche gli animali domestici amano lo streaming video: Narcos la serie preferita
Articolo successivoHuawei Mate 20: arrivano i primi benchmark e mostrano prestazioni del 67% migliori rispetto al Mate 10