Google Chrome updateGoogle Chrome sta per cambiare letteralmente forma a favore di un nuovo concept design che vede in primo piano l’introduzione del Material Design 2.0. Una UI che potrebbe essere introdotta dal team di sviluppo in ottemperanza ai nuovi canoni grafici dettati dalle distribuzioni Android P. Importanti novità anche per quanto riguarda i controlli touch su mobile device.

Google Chrome ed il nuovo Material Design 2.0

In tempi recenti si è visto come Chrome possa essere sfruttato alla massima potenza attraverso 5 nuove funzioni segrete. Al di là dei trucchi vi sono delle nuove implementazioni che la compagnia prevede di integrare in occasione del rilascio pubblico degli ecosistemi Android P Mobile.

In primo luogo si ha il cosiddetto Material Design 2.0 che introduce un nuovo ambiente grafico ed interattivo ed in seconda analisi troviamo le nuove funzionalità per il controllo touch delle opzioni browser.

Lo sviluppo procede in gran segreto e si affaccia al progetto Beta Chrome Canary che vede Google impegnata in una corsa contro il tempo per il rilascio delle feature. Funzioni che a detta di molti dovrebbero coincidere con il sopraggiungere del decimo anniversario del lancio di Chrome, la cui ricorrenza decade giorno 2 settembre 2018.

Per il momento la software house ha deciso di mantenere il totale riserbo in merito al nuovo progetto. Ma il sempre crescente numero di revisioni alle sue app fa facilmente intuire che qualcosa si stia muovendo internamente a favore di un cambiamento netto che vi notificheremo non appena si renderanno disponibili ulteriori ragguagli. Seguiteci anche in vista del prossimo Google I/O 2018.

Articolo precedenteHuawei Mate 10 Pro a prezzo incredibilmente basso, con spedizione dall’Italia
Articolo successivoOperazione No Facebook: lascia anche Steve Wozniak, co-fondatore di Apple