FortniteFortnite è uno spara-tutto realizzato per mano della casa di sviluppo software Epic Games. Si tratta di un titolo che sta attirando a sé un sempre maggior numero di fan. Un gioco che è così coinvolgente da portare addirittura ad uso patologico sanzionato da genitori, mogli e fidanzate, che in ultimo si sono coalizzate in una petizione contro il gioco.

Fortnite: ritiratelo subito!

Abbiamo già avuto modo di vedere come accedere a Fortnite su qualsiasi dispositivo senza bisogno di inviti. Ma ciò che potrebbe proprio mancare nelle nostre giornate è l’invito ad uscire della nostra ragazza. Perché in tempi recenti si è visto come il titolo crei una vera e propria dipendenza patologica.

Con 3,4 milioni di seguaci che si danno funesta battaglia sui server della compagnia, Fortnite è in assoluto il gioco più apprezzato del periodo. Non la pensano allo stesso modo mogli e ragazze, che esasperate dalle continue disattenzioni verso di loro hanno addirittura deciso di procedere per via diretta attraverso una petizione pubblica.

Le lamentele portate avanti da questa nuova iniziativa vertono soprattutto sul fatto che i ragazzi tardano a rispondere ai messaggi e spesso ciò conduce ad una risposta sommaria data in fretta e furia per tornare al tanto amato gioco. Da alcune testimonianze dirette si può leggere qualcosa come: “Mi sono nascosto in un cespuglio per risponderti”  o anche “Sto correndo in giro con una mano e rispondendoti con l’altra”.

Sono in molti gli uomini a dirsi disposti a trascorrere una serata in compagnia di amici davanti a Fortnite piuttosto che uscire con la propria ragazza. In tal caso si cerca un punto di incontro comune.

Articolo precedenteOperazione No Facebook: lascia anche Steve Wozniak, co-fondatore di Apple
Articolo successivoSpotify presenterà un nuovo gadget Smart per automobili a New York, ecco come sarà