Samsung Electronics si aspetta che le sue vendite consolidate raggiungano l’equivalente di 56,4 miliardi di dollari e consentiranno un profitto operativo di circa 14,6 miliardi nel primo trimestre del 2018. Questi sono i dati riferiti dall’azienda nella giornata di venerdì.

I resoconti presentati dalla guida finanziaria della società sono valori medi delle entrate e degli intervalli di profitto stimati che non possono essere comunicati ufficialmente in quanto le normative sui titoli nel paese dell’Estremo Oriente non consentono tali stime. Samsung dovrebbe iniziare il 2018 con risultati altissimi, con numerosi analisti che prevedono una crescita del proprio business di circa il 50% nei primi tre mesi dell’anno.

Samsung ha rilasciato le patch di sicurezza di aprile solo per due smartphone

Samsung ha registrato un utile operativo di circa 9,31 miliardi nel primo trimestre del 2017. Le ultime previsioni della società che hanno superato qualsiasi stima in termini di profitti, ma leggermente inferiori alle previsioni degli analisti in merito alle vendite.

Samsung inoltre, potrebbe aver individuato nuovi modi per migliorare la propria redditività. I risultati del primo trimestre della società rappresentano tradizionalmente i periodi finanziari più deboli. La forte domanda legata ai chip dovrebbe continuare a trainare la sua crescita nel breve termine.

Samsung prevede profitti da record per il primo trimestre del 2018

 

Samsung non ha ancora fissato una data per la pubblicazione della sua relazione finanziaria consolidata per i primi tre mesi dell’anno. Si prevede comunque che venga rivelata a fine mese. La nuova linea dei Galaxy S9 non dovrebbe ricoprire un ruolo importante nella performance del primo trimestre della società. Questo perché la commercializzazione è partita nelle ultime due settimane e sia perché i rapporti recenti indicano che le vendite iniziali risultano sotto le aspettative.

Si prevede che Samsung continuerà la sua strategia di diversificazione completa in futuro, in modo da ridurre al minimo i rischi e garantirne la sostenibilità a lungo termine, indipendentemente da quale sia la prossima grande novità nel settore tecnologico. Vi lasciamo con la nostra recensione del nuovissimo smartphone della casa sud-Coreana nella versione Plus.

 

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteDell crea bellissimi gioielli in oro provenienti dal riciclo di schede madri per computer
Articolo successivoIl primo hotel di lusso nello spazio in costruzione: si chiama Aurora Station e sarà attivo dal 2021