Zuckerberg può cancellare i messaggi inviati su Messenger, ma presto anche voi
Zuckerberg può cancellare i messaggi inviati su Messenger, ma presto anche voi

Lo scandalo Cambridge Analytica ha sicuramente portato Facebook a navigare in acque non tranquille. Soprattutto dopo la scoperta prima di tutto della raccolta cronologica di chiamate ed SMS. E come seconda cosa, il fatto che gli utenti coinvolti erano molti di più di quelli dichiarati inizialmente.

Ora, dopo quasi un mese dall’inizio dello scandalo è emerso che Mark Zuckerberg e degli altri dirigenti dell’azienda hanno la possibilità di cancellare i messaggi inviati su Messenger. E addirittura hanno a disposizione un timer di autodistruzione.

Zuckerberg può cancellare i messaggi inviati su Messenger, ma presto anche voi

L’azienda, dopo che la notizia è uscita ha dovuto rispondere a questa nuova accusa. Ha assicurato che questa funzione, cioè la possibilità di eliminare i messaggi inviati tramite Messenger, sarà disponibile per tutti. L’azienda non ha ancora definito i tempi precisi ma Zuckerberg ha inoltre aggiunto che fino a quando tutti gli utenti non avranno questa funzione, nemmeno lui ne potrà fare più uso.

Facebook ha voluto “giustificare” questa funzione, dichiarando che fosse una specie di Beta privata, decidendo poi di chiudere presto la questione. Si tratterà però di una funzione parallela rispetto alle chat private, che già hanno una funzione simile.

L’azienda infine si è scusata di non aver parlato prima di questa novità per evitare altre critiche in seguito allo scandalo. Non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale della piattaforma per poter vedere questa funzione anche sull’applicazione che abbiamo installato sullo smartphone.

Articolo precedenteWind sulla scia del successo contro Vodafone, TIM e gli altri operatori: prorogata Smart 9 Special Limited Edition
Articolo successivoPassa a Vodafone con l’offerta più ricca di sempre: 1000 minuti, 1000 sms, Hotspot incluso e 20GB