Samsung Galaxy J seriesSamsung Galaxy J7 Duo è il nuovo entry-level della categoria smartphone made in South Korea. Nello specifico si concede un profilo completo sulle sue caratteristiche direttamente dalla lettura del manuale utente, dal quale emerge un indizio interessante in merito alla nuova batteria. Non ci crederete.

Samsung stravolge tutto: ecco il nuovo concept batteria per J7 Duo

Dopo essersi posta sotto i riflettori con uno spaventoso Galaxy S9 Plus, reduce da risultati ragguardevoli ai Test AnTuTu e Geekbench, Samsung Electronics rimarca il suo strapotere commerciale nel segmento smartphone anche per gli entry-level. Nello specifico si prevede un Galaxy J7 Duo dalle capacità eccellenti e con una chicca decisamente interessante sul fronte delle implementazioni.

Stando a quanto emerso avremo a che fare con un dispositivo che offre non solo una doppia fotocamera ma anche una batteria removibile. Una mossa decisamente inconsueta per Samsung, capostipite del nuovo trend evolutivo del settore. Un settore in cui le implementazioni fixed-battery hanno coinvolto tutti i produttori Android e i competitor.

Samsung Galaxy J7 Duo (2018)Tale scelta sarebbe da ricondurre alla possibilità di adattare una seconda batteria che offra maggiore autonomia durante la giornata. Da ciò si potrebbe dedurre che il terminale non riesce a garantire una carica sufficiente per coprire appieno le 24 ore. A giudicare però da quelle che sono le specifiche pare che non debba essere necessariamente così.

  • Display: 5.5 con risoluzione HD 16:9 (1280×720 pixel)
  • SoC: Exynos 7885
  • Mmoria RAM: 3/4GB
  • Storage interno: 32GB espandibili tramite slot per Micro SD
  • Doppia fotocamera posteriore: 13+5MP (stessa configurazione vista su Galaxy C7 2017)
  • Fotocamera anteriore: 8MP con Flash LED Frontale
  • Sistema operativo: Android Oreo 8.0
  • Connettività: Dual SIM

Display modesto e OS ottimizzato secondo standard Android Oreo lasciano pensare a tutto fuorché ad uno smartphone che non si rende in grado di offrire un buon margine di autonomia. Per saperne di più su questo nuovo Samsung Galaxy J7 Duo SM-J720F si dovrà necessariamente attendere la sua presentazione. Sarà un dispositivo economico ma non per questo poco valido, stando al meno a quanto rivelato dal manuale utente di cui alla fonte.

Scopri anche: RECENSIONE Galaxy S9

FONTESamsung Download Center
Articolo precedenteXiaomi Black Shark, questo il design e le caratteristiche tecniche complete?
Articolo successivoPassa a TRE: arriva la nuova offerta con minuti illimitati e 30GB ad un prezzo basso