TIMCosti nascosti e pericoli si celano alle spalle delle varie offerte Passa a TIM che, ogni giorno, milioni di utenti italiani sottoscrivono nella speranza di risparmiare. I contenuti proposti sono davvero molto interessanti, ma all’attivazione è necessario prestare la massima attenzione, onde evitare di incorrere in spese impreviste.

Ogni qualvolta viene attivata una nuova SIM (indipendentemente dall’operatore telefonico), sebbene facciate richiesta di una particolare offerta, alle spalle di questa viene anche inserito un piano base, utile nell’eventualità che non rinnoviate alcuna promozione.

Passa a TIM: un pericolo è in agguato per gli utenti, molti sono già stati colpiti

In moltissimi ignorano questo, la maggior parte di noi, infatti, non pensa che dietro, ad esempio alla Super One o la Ten GO, si possa nascondere anche un piano in grado di far pagare SMS e minuti a consumo.

Nel momento in cui attivate la nuova SIM, in genere TIM attiva un piano a scelta tra Prime Go o Base e Chat (ufficialmente disponibile dall’8 Marzo 2018). Indistintamente da quale venga attivato, è importante ricordare che prevedono un costo da pagare con scadenza mensile. Il primo mese è gratis, ma a partire dal secondo mese dovrete pagarlo 2 euro ogni 30 giorni (in aggiunta al costo da sostenere per l’offerta attiva sul numero in oggetto).

Per evitare spese aggiuntive è possibile passare gratuitamente ai piani base TIM Semplice TIM Base New, semplicemente chiamando il servizio clienti, il 40916, il 401962 o dall’applicazione MyTIM Mobile.

Fate attenzione, quindi, nel momento in cui attivate una Passa a TIM, controllate sempre il piano base attivo sul vostro numero.

Articolo precedenteGoogle Maps: 10 trucchi per utilizzarlo al meglio sul tuo smartphone
Articolo successivoAndroid: ecco delle applicazioni da avere assolutamente e altre da evitare