honor 10
Honor 10 sarà presentato il prossimo mese

Honor aveva fissato il prossimo 15 maggio un evento per presentare un nuovo dispositivo dotato di fotocamera assistita dall’Intelligenza Artificiale. Inizialmente si riteneva che potesse trattarsi del nuovo 7A, ma alcune leak trapelati recentemente hanno smentito questa ipotesi.

Il terminale che vedrà la luce a Londra sarà Honor 10. Infatti sono state pubblicate alcune immagini che mostrano dei cartelloni pubblicitari dedicati al dispositivo. Le foto sono piuttosto sfocate, ma è possibile intravedere il retro dello smartphone, caratterizzato da una colorazione “Gradient“, la stessa utilizzata da Huawei per il P20 Pro.

Stando a quanto riportato sul cartellone, Honor 10 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5,8 pollici. La controllata Huawei potrebbe aver lavorato molto sull’affinamento del dispositivo, eliminando o quasi le cornici laterali, superiori ed inferiori. All’interno possiamo aspettarci il System on a Chip Kirin 970, dotato del modulo dedicato all’IA, 6 GB di memoria RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

Honor 10 dovrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore posta in orizzontale e non in verticale come Huawei P20. Sarà presente il doppio flash LED dual tone e la messa a fuoco laser. Si spera nella stabilizzazione ottica da abbinare a quella digitale. Non è ancora chiara la presenza o meno del tanto chiacchierato notch, di ispirazione Apple.

Al momento Honor non ha comunicato nulla in merito al prezzo del terminale ne tanto meno all’inizio della commercializzazione al di fuori della Cina. Non resta che attendere poco più di un mese per avere tutte le informazioni ufficiali in merito.

VIATwitter
Articolo precedenteAmazon Prime Video sconfigge il canone RAI: lista Film, Fiction e Serie TV incluse a €36 all’anno
Articolo successivoCome disabilitare rapporto di consegna SMS su Xiaomi e Huawei