iOS 11.3 ti avvisa se la batteria è deteriorata
iOS 11.3 ti avvisa se la batteria è deteriorata

Da mesi si parla ormai di Apple e del “caso batteria”, dopo molti problemi avuti dall’azienda in seguito alla confessione di aver “modificato” le batterie per farle durare più a lungo. Sappiamo tutti che per tutto il 2018 è possibile cambiare la batteria di un dispositivo Apple a soli 29 euro in tutti gli Apple Store.

Sappiamo anche che, con l’aggiornamento ad iOS 11.3 è stata aggiunta la possibilità per gli utenti di guardare in che stato è la batteria del proprio dispositivo. Oggi vogliamo parlarvi dell’avviso “batteria deteriorata” e di come disattivarlo.

Apple iOS 11.3 nuovo avviso “batteria deteriorata”

Il nuovo aggiornamento iOS 11.3 offre molte funzioni per controllare lo stato della batteria di iPhone. Il nuovo sistema integra anche un nuovo avviso che informa gli utenti quando è arrivato il momento di sostituire la batteria ormai non più performante come prima. Stiamo parlando del momento in cui la batteria di iPhone inizia a deteriorarsi e quindi potrebbe fare più male che bene al dispositivo.

iOS 11.3 avvisa gli utenti con una notifica. Nel testo viene spiegato che lo spegnimento improvviso del dispositivo è causato proprio dal deterioramento della batteria che monta. In poche parole, non è più in grado di generare energia necessaria al funzionamento. Nel momento in cui vedrete comparire questo messaggio, significa che è meglio se sostituite la batteria.

Come abbiamo spiegato in un articolo qualche giorno fa, per controllare lo stato della batteria basta andare in impostazioni>batteria su iPhone 6 o successivi. Gli utenti possono anche controllare se la funzione di gestione energetica è attiva in modo da evitare spegnimenti improvvisi (introdotta con iOS 10.2.1). Gli utenti possono anche scegliere di disattivarla, basta andare in impostazioni>batteria sempre su iPhone 6 o successivi, tranne iPhone X.

Articolo precedenteNetflix, sorpresa inaspettata a tutti gli abbonati: così cambia la piattaforma di streaming
Articolo successivoWind all’attacco, regalo per tutti gli utenti: 1 GIGA Gratis per 3 giorni