Google MapsGoogle sta per aggiornare la sua applicazione Maps con esilaranti nuove aggiunte. Aggiunte che sono state recentemente avvistate in beta e che presto saranno messe a disposizione di tutti gli utenti Android anche in versione stabile. Ecco il teardown in anteprima della nuova applicazione.

Google Maps v9.75: novità interessanti

Dopo aver disposto il nuovo restyling alla UI della sua applicazione Mappe, Google si prepara ad un nuovo sostanzioso aggiornamento. Un update che porta cambiamenti interessanti intravisti in anteprima nelle nuove righe di codice analizzate dagli utenti Beta.

In tal caso le novità dal punto di vista grafico si limitano a favore di aggiunte alle funzioni quanto meno interessanti. Il sistema di navigazione integrato di BigG riporta a feature convenzionali viste in altri sistemi di navigazione Android ed introduce anche la nuova funzione bike sharing. In particolare sono stati riscontrati i seguenti cambiamenti:

  • Integrazione servizi di bike sharing attivi nella propria località (in Italia ancora da definire)
  • Integrazione dei limiti di velocità. Anche qui è probabile che la funzionalità possa arrivare in un primo momento nel solo territorio statunitense.
  • Promozioni per gli utenti con smartphone LG. La natura di queste iniziative non è stata ancora definita ma dovrebbe coincidere con la possibilità di ottenere gratuitamente, o con importanti sconti, alcuni biglietti per i concerti.

La nuova versione Google Maps 9.75 non è ancora disponibile sul canale stabile ma è possibile scaricarla accedendo all’APK Ufficiale o partecipando al programma Beta di cui alla fonte.

FONTEGoogle Maps Beta
Articolo precedenteAmazon rilascia nuove funzioni per Alexa: ecco un nuovo modo per riprodurre la musica
Articolo successivoPresto vedremo un Google Pixel con hardware da medio gamma?