WhatsApp Beta

WhatsApp Beta si è aggiornato alla versione 2.18.102 introducendo una novità tanto attesa da tutti i possessori di smartphone Android. Stiamo parlando della possibilità di registrare comodamente un clip vocale, anche di quelli che durano più di un minuto. Alcuni di voi avranno già capito.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 già da quest’anno con processore Octa Core e realtà virtuale

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno finalmente introdotto la funzione già disponibile nella versione dell’applicazione per iOS, che permette di registrare clip vocali senza il bisogno di tenere premuto il dito sull’icona del microfono. Proprio così: basta uno swype, lento, dall’icona in questione verso l’alto per mantenere attiva la registrazione.

WhatsApp Beta, anche su Android si possono registrare i clip vocali facilmente

Non dovete fare altro che spostare l’icona in questione verso l’alto, dove apparirà un piccolo lucchetto a suggerirvi che la registrazione continuerà in automatico. Niente di più semplice ma soprattutto massima comodità per coloro che fino ad oggi dovevano stare con il dito contro lo schermo per evitare che il loro clip da un momento all’altro potesse interrompersi.

Come vi abbiamo spiegato in altre occasioni, gli utenti più smanettoni ma soprattutto temerari visto la possibile presenza di bug, possono provare WhatsApp Beta sul proprio smartphone Android. Farlo è davvero semplice perché basterà accedere a questa pagina del Play Store di Google e confermare di voler diventare un tester.

Altrimenti, potete collegarvi a questo indirizzo dove è disponibile il file APK della versione in questione: 2.18.102. Il nostro consiglio è quello di scaricarlo direttamente con lo smartphone dove si intende provare WhatsApp Beta. Una volta completato il download si dovrà installare il file APK come una normale applicazione.

Tuttavia, se è la prima volta che eseguite installazioni al di fuori dallo store di Google, dovete attivare l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute che trovate nel menu sicurezza o applicazioni a seconda del vostro smartphone.

WhatsApp Beta Android

FONTEWABetaInfo
Articolo precedenteAndroid: Google regala 10 applicazioni e giochi e concede sconti a tutto campo
Articolo successivoGoogle Pixel 3 avvistato nel codice AOSP di Android P