Google Pixel 3 Android
Google è al lavoro sui Pixel 3

Grazie all’analisi del codice AOSP di Android P arrivano nuove informazioni sui progetti futuri di Google. In particolare, sembra che l’azienda di Mountain View sta concentrando il lavoro dei propri ingegneri su Pixel 3.

La terza generazione dei Googlefonini dovrebbe arrivare, secondo tradizione, verso la fine dell’anno. Questo periodo quindi è quello necessario al completamento dei prototipi e dei test sul campo prima della decisione finale sul form factor e sul software.

L’analisi del codice AOSP portata avanti dai ragazzi di XDA si è concentrata su una particolare voce denominata “Cherrypick” all’interno del framework Android. Questo aspetto fa riferimento ad una nuova selezione automatica della rete da utilizzare e, a quanto pare, si tratta di una funzione esclusiva dei Pixel 3.

Una seconda conferma arriva sempre nella gestione delle reti, infatti un nuovo parametro di ricerca è stato avvisato nel codice. La gestione innovativa della scansione di reti Wi-Fi di Pixel 3 potrebbe differenziarsi da quella attuale dei Pixel 2. Invece di avviare la scansione e mostrare i risultati dopo alcuni secondi, la scansione dovrebbe essere sempre attiva e mostrare i cambiamenti in tempo reale.

Al momento non è chiaro se la famiglia Pixel 3 sarà composta da due dispositivi come successo fino ad ora. Ricordiamo che Google ha lanciato la prima generazione di Pixel e Pixel XL con Android Nougat 7.1 mente Pixel 2 e Pixel 2 XL sono stati presentati con Android Oreo 8.0. Possiamo aspettarci che i Pixel 3 porteranno al debutto la nuova release Android P.

 

 

VIAXDA
FONTEAndroid
Articolo precedenteWhatsApp Beta si aggiorna e porta una novità attesissima dagli utenti Android
Articolo successivoGoogle, i dipendenti del colosso non vogliono collaborare col Pentagono