Aspire S24

Acer Aspire S24 è finalmente realtà, e si conferma il PC desktop all-in-one più sottile e stilisticamente ben costruito sul mercato. In origine fu annunciato all’IFA 2017 di Berlino ma poi non se ne seppe più nulla. Questo PC s’innesta nella tradizione dei computer a tutto schermo già inaugurata in precedenza dagli HP Envy e da Surface Studio. Il PC desktop di Acer è però unico nel suo genere, poiché la sua unità principale misura poco più di mezzo centimetro.

Uno sguardo interno a questo Aspire S24

L’interno di questo piccolo package incorpora un processore Intel i5 Kaby Lake di ottava generazione, ben 12GB di RAM, 1TB di hard disk interno più un caricatore Qi inserito nella base dello schermo. Il Qi ci permetterà di caricare in modalità wireless altri dispositivi compatibili come gli smartphone. Per la connettività ci sarà la tecnologia Intel Dual Band Wireless-AC (802.11ac 2×2 MIMO), il Bluetooth 4.2, e la LAN Gigabit. Altre opzioni comprendono 1 porta USB Type-C, 3 USB Type-A e 1 porta USB 2.0. Infine, Aspire S24 avrà nel kit di base una wireless keyboard e mouse.

A livello hardware non è molto per gli amanti del gaming, perché in realtà l’Aspire S24 strizza l’occhio proprio agli utenti multimediali che rimarranno soddisfatti dal sistema audio a doppio speaker 2.1 integrato, arricchito dalla strumentazione Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium. Video, musica, film e serie TV avranno il giusto sound.

Il display di questo sottile e innovativo Acer Aspire S24 è incredibile nella sua bellezza, grazie anche a dei bezel strettissimi da un quarto di centimetro con una resa d’aspetto del 90%. Il pannello da 23,8′‘ monta un LCD IPS FullHD con angoli visuali fino a 178° per favorire lo screen sharing in maniera semplice e soddisfacente.

Questo splendido prodotto è disponibile, purtroppo, soltanto nello store Acer degli Stati Uniti a partire da 733 euro. La sbarco in Europa non è ancora stato definito, ma presto potremo godere di questo splendido all-in-one.

Articolo precedenteIl processore Snapdragon 710 potrebbe essere il primo della serie 700
Articolo successivoHTC, cancellata una pubblicità dell’U11 perché mostrava il falso sul dispositivo