sky aumento costi abbonamentoSky aumenta i prezzi per tutti i suoi abbonamenti su base mensile. Il provider di servizi Pay TV rimodula le sue offerte e grava sulle tasche degli utenti, che si ritroveranno a pagare di più sul proprio servizio in abbonamento. Vi saranno dei rincari sia per i vecchi abbonati che per i nuovi iscritti. Ecco i nuovi listino prezzi aggiornati dopo il rincaro.

Sky aumenta i costi degli abbonamenti

In questi giorni si è appreso dei nuovi accordi Sky – Mediaset che porteranno alla nascita di 9 nuovi canali entro un mese al massimo. Ma questa novità passa presto in secondo piano di fronte ai sostanziosi rincari che si prevedono per i vecchi ed i nuovi abbonamenti. Tutti i pacchetti saranno interessati da un aumento dell’8.6% così come stabilito. Il nuovo tariffario non piace agli utenti, ai quali si applica un aumento per il nuovo piano di tariffazione che passa dai 28 giorni al mese intero.

Listino Prezzi Sky vecchi clienti

  • TV: da 19,90 Euro ogni quattro settimane a 21,60 Euro al mese
  • Cinema: da 15 Euro ogni quattro settimane a 16,20 Euro al mese
  • Sport: da 14 Euro ogni quattro settimane a 15,20 Euro al mese
  • Calcio: da 14 Euro ogni quattro settimane a 15,20 Euro al mese
  • HD: da 6 Euro ogni quattro settimane a 6,40 Euro al mese
  • Famiglia: da 5 Euro ogni quattro settimane a 5,40 Euro al mese
  • Go Plus: da 5 Euro ogni quattro settimane a 5,40 Euro al mese
  • Multiscreen: da 15 Euro ogni quattro settimane a 16,20 Euro al mese (include anche Sky Go Plus)
  • Sky Q Plus: da 21 Euro ogni quattro settimane a 21,40 Euro al mese (include anche Sky HD, in sconto per gli abbonati da più di 6 anni)

Questo per quanto concerne il costo Sky vecchi clienti. Per i nuovi clienti, invece, è possibile attivare ProvaSky per visualizzare i migliori contenuti dei pacchetti Famiglia, Box Sets, Cinema e Sport in HD al costo di €9 per 6 settimane. Al momento il prospetto segue quanto sotto indicato.costo nuovi abbonamenti Sky

  • Essential: comprende Sky TV e 2 pacchetti a scelta tra Cinema, Sport e Calcio. L’opzione HD Standard è disponibile per un un solo televisore mentre il costo è di 29,90 Euro al mese per due anni, e passa poi a 53 Euro al mese
  • Experience: offre TV, Famiglia e 1 pacchetto a scelta tra Cinema, Sport e Calciocon visione HD su un TV e un secondo dispositivo a scelta; il costo iniziale è di 29,90 Euro al mese per un anno, e passa poi a 55 Euro al mese
  • Experience Plus: propone TV, Famiglia e 1 pacchetto a scelta tra Cinema, Sport e Calcio. Stavolta si offre visione Ultra HD con HDR (con decoder Sky Q) su un massimo di 3 televisori e 2 dispositivi. Il prezzo è di 50,90 Euro al mese per il primo anno, e diventa poi 64,60 Euro al mesecosto pacchetti Sky nuovi abbonamenti

Si noti che il costo per le singole offerte nel periodo promozionale è identico in ogni caso eccezion fatta per la versione Experience Plus il cui costo aggiuntivo si giustifica con la visione UHD con HDR. In quest’ultimo caso il prezzo finale è pressoché identico sia per il primo anno che per le successive mensilità (da 64,90 a 64,60 Euro).

In particolare risulta chiaro che su base annua vi sono degli aumenti rispetto alla tariffazione a 28 giorni per quanto riguarda le promo Plus ed Experience. Nello specifico pagheremo:

  • Essential: 635,7 Euro all’anno contro gli attuali 636 Euro
  • Experience: 596,7 Euro all’anno contro gli attuali 660 Euro
  • Experience Plus: 791,7 Euro all’anno contro gli attuali 730,8 Euro

Essential, invece, mantiene quasi invariato il costo mentre aumenta sostanzialmente quello della versione Experience. In tal caso la più conveniente resta la Plus che costa oltre 30 Euro in meno su base annua.

Ai nuovi clienti è data comunque facoltà di arricchire il proprio pacchetto integrando ulteriori servizi a quelli base pagando il costo aggiuntivo previsto. I prezzi Sky in sconto sono tali per 24 mesi su promo Essential e per 12 mesi su Experience e Experience Plus.

FONTESky
Articolo precedenteAndroid: con 3 Italia arrivano sconti sul Google Play Store
Articolo successivoSamsung Galaxy, ecco i prossimi smartphone che riceveranno Android 8.0 Oreo