PayPal non è immune dalle truffe: quali sono quelle più frequentiA volte anche le preziose carte Paypal sono soggette delle mire di qualche furfante che mira a rubare il denaro altrui. Tra i tanti modi e sistemi per truffare la gente, forse quelle mirate alle Paypal sono le più difficili da scovare. Questo perché le modalità di truffa sono molto sottili e studiate.

Ad esempio, uno dei metodi più comuni per poter truffare la gente si manifesta sotto forma di email. Spesso infatti vengono inviate delle email false ai clienti, nelle quali vi sono delle richieste sospette. Tra queste richieste ci possono essere alcuni messaggi che spiegano la necessità di un pagamento, oppure che un pagamento misterioso è stato effettuato.

Per poter riconoscere queste email false basta fare attenzioni ad alcuni piccoli particolari. Il più evidente di questi particolari è l’indirizzo del mittente. Se non vedete “paypal.com” è abbastanza evidente che siete di fronte ad un’email falsa che tenterà in tutti i modi di estorcere da voi delle preziose informazioni.

Infatti,un altro elemento che dovrebbe solleticare la vostra attenzione è il tono presente nell’email. Se si tratta di un tono che pretende ed esige informazioni con una certa fretta, è palese che vi troviate di fronte ad un malintenzionato con l’obbiettivo di derubarvi.

Un altro modo abbastanza comune per sottrare dei soldi sta nella pubblicità. Spesso, magari ancora via mail, si possono ricevere alcuni messaggi particolari, spesso sotto forma di pubblicità. Può trattarsi di messaggi che indicano una vittoria ad un certo concorso online, e per ritirare la cospicua vincita chiedono di inserire i dati della carta di credito.

Spesso queste pubblicità sono molto ben mascherate ed è abbastanza difficile riconoscerle. Ma l’avvertimento è sempre quello di stare il più attenti possibile in queste situazioni, specialmente se non avete dato il consenso a partecipare a dei concorsi online. Uno dei tanti campanelli di allarme che deve suonare in questa situazione riguarda il fatto che alcuni di questi messaggi possono essere abbastanza insoliti.

Uno fra tutti è quello che potrebbe avvisarvi che state per ricevere un pagamento in una valuta diversa dalla vostra. Ma questo non rientra affatto nella politica di Paypal, poiché se il vostro conto adotta una determinata valuta, questa sarà permanente, a meno che non siate a voi a decidere altrimenti.

Articolo precedenteHuawei P20 Lite finalmente a prezzo basso: pagamento con PayPal e spedizione da Italia
Articolo successivoRecensione Xiaomi Redmi 5 Plus: il best buy del 2018!