Intel ha lanciato i9 sui computer portatili
Intel ha lanciato i9 sui computer portatili

Intel, lanciando la CPU Core i9 anche sui portatili, comporterà la realizzazione di notebook con prestazioni mostruose. Il processore non era mai stato utilizzato su computer portatili. Pensato per notebook da gioco estremi.

Il processore è a 6 Core e 12 thread. Integra anche il nuovo Intel Thermal Velocity Boost (TVB) che è completamente sbloccato. Andiamo a scoprire altri dettagli.

Intel introduce per la prima volta Core i9 sui portatili

L’azienda, con questo processore di ottava generazione, garantisce il 41% di fps in più e addirittura il 59% di performance in più rispetto alla generazione precedente. Con una condizione termica ottimale, il processore si può spingere anche fino a 4.8 GHz di frequenza.

Il nuovo chipset Intel serie 300 porta anche il supporto alle connessioni Wi-Fi, Gigabit e ad Intel Optane Memory. Intel Optane Memory è un sistema di aumento delle performance delle memorie SATA. L’azienda ha anche lanciato il nuovo Data Drive Acceleration, che ha la funzione di aumentare le prestazioni dei dischi secondari.

Con questa introduzione, l’azienda ha voluto rispondere ai gamer professionisti e ai nuovi trend come la realtà virtuale. L’azienda ha annunciato l’arrivo di una nuova estensione del brand Core che prenderà il nome di Core+. Il logo, per marcare la differenza sarà blu scuro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 e Note 10 saranno alimentati da Exynos 9820
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2S: subito dopo l’inizio delle vendite era già sold out