Samsung Galaxy S9 mini

L’ultimo telefono “mini” lanciato da Samsung è stato il Galaxy S5 mini, rilasciato nel 2014. Ora sembra che il produttore coreano stia per lanciare una nuova versione mini del suo ultimo smartphone di punta. Stiamo parlando di Galaxy S9 mini che GeekBench ha registrato nel suo primo benchmark di test.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6, disponibile l’aggiornamento con le patch di marzo: addio Android Oreo

Secondo le informazioni pubblicate dalla piattaforma di test prestazionali, Samsung Galaxy S9 mini è identificato negli uffici di Seoul con il nome in codice SM-G8750. Lo smartphone che dovrebbe riprendere il design del modello normale, sarebbe equipaggiato con lo Snapdragon 660 di Qualcomm.

Samsung Galaxy S9 mini, le possibili caratteristiche della versione mini di Galaxy S9

Il chipset in questione integra un processore Octa Core e la GPU Adreno 512. Un SoC di fascia media che secondo Geekbench verrà supportato da 4 GB di memoria RAM. Sconosciuta la memoria interna che a questo punto potrebbe essere di 64 GB con la possibilità di espanderla grazie alle schede MicroSD.

Il tutto gestito da Android Oreo con interfaccia personalizzata Samsung Experience. Il resto delle caratteristiche è facile da immaginare: Infinity Display da massimo 5 o 5.5 pollici di diagonale, bordi curvi e design edge-to-edge per rendere la scocca la più filante possibile.

Considerando che Galaxy S9 ha una batteria da 3000 mAh, su questo Galaxy S9 mini potrebbe essercene una compresa tra 2500 e 2750 mAh. Al contrario di quanto si possa pensare, lo smartphone in questione sarebbe davvero la versione rivista nelle dimensioni e forse anche nella scheda tecnica dell’attuale top di gamma Samsung.

Un dispositivo che riprendendo la Road Map dei precedenti Galaxy S mini, potrebbe essere presentato tra giugno e luglio. La sua commercializzazione nei mercati di mezzo mondo potrebbe rivelarsi particolarmente attraente per tutti coloro che non possono permettersi un Galaxy S9 o semplicemente vogliono performance simili in un corpo più piccolo.

Galaxy S9 mini

FONTEGeekBench
Articolo precedenteGli smartphone peggiori della storia: 5 flop tecnologici che hanno segnato un’era
Articolo successivoTIM, ancora per poche ore 10 euro in omaggio ai clienti: ecco come chiedere il regalo