come avere numero fisso smartphoneTi sei mai chiesto se fosse possibile avere un numero di telefono fisso sullo smartphone? Più che di una semplice curiosità potrebbe trattarsi di una reale necessità. Scopriremo che è possibile attivare un numero fisso sul tuo telefono Android attraverso un servizio che offre chiamate gratuite con viva-voce e qualità HD. Troppo bello per esser vero? Niente affatto. Vediamo come fare.

Come avere un numero fisso su smartphone

In questi ultimi giorni abbiamo visto come poter rintracciare qualsiasi numero di telefono fisso e mobile partendo dalle indicazioni del nome o del numero del chiamante. Oggi vogliamo spiegarvi invece come creare numero fisso per smartphone.

Per portare a termine l’operazione ci serviremo di un’applicazione gratuita che offre anche servizio centralino. Grazie ad una piattaforma VoIP potremo gestire in tutta tranquillità:

  • chiamate
  • messaggi
  • segreteria telefonica
  • FAX
  • chiamate da rete mobile

La piattaforma in questione si chiama MessageNet ed offre quanto di meglio si possa trovare per il nostro scopo. Consente di creare una linea fissa gratuita da utilizzare in alternativa al nostro numero di cellulare. Basta registrarsi al servizio attraverso il codice che viene fornito via email all’atto dell’iscrizione ed otterremo il nostro numero di telefono. Abbiamo personalmente provato il servizio chiamando il numero assegnato ed effettuato noi stessi delle chiamate dall’utenza fissa VoIP.

Dopo il setting iniziale abbiamo potuto constatare la presenza di un servizio ineccepibile. Voce chiara (sia in ingresso che in uscita), stabilità sia sotto rete WiFi che in modalità 3G/4G. Le chiamate sono totalmente gratuite verso numeri Messagenet mentre hanno il costo di una chiamata urbana negli altri casi. Ovviamente possiamo usare il FreeNumber anche solo per ricevere e così non spenderemo assolutamente nulla.

In alternativa si può anche impostare l’estensione SmartNumber che concede un abbonamento con centralino e servizio deviazione che include anche 300 minuti di chiamate gratis.numero fisso smartphone gratis MTalkL’applicazione per utenti Android si chiama MTalk ed è prelevabile dal badge a fondo pagina. Questa consente di chiamare ed inviare messaggi gratis a tutti i numeri MTalk contrassegnati Free. In tal senso si comporta come una semplice app di messaggistica con funzione di chiamata vocale. Inoltre si offre la possibilità (sia in versione Free che Smart) di gestire le chiamate via Bluetooth su auricolare ed incrementare il volume di uscita sfruttando anche il vivavoce. Le chiamate sono segretate ed ottimizzate per la fruizione HD riservata.

mTalk
mTalk
Developer: Messagenet
Price: Free

Sei riuscito a creare il tuo numero di rete fissa gratuito su smartphone? Facci sapere com’è andata e se ti siamo stati utili.

Articolo precedenteHuawei P8 Lite 2017 a prezzo bassissimo: pochi pezzi, link per l’acquisto
Articolo successivoFitBit è crollata in borsa, la banca d’affari Morgan Stanley prevede il peggio