Huawei P9 Lite

Huawei ha iniziato il rilascio della nuova tornata di aggiornamenti mensili per i suoi smartphone Android. Tra questi c’è Huawei Mate 10 Lite ma anche Huawei P9 Lite che da ieri ha iniziato a ricevere l’aggiornamento versione B399. Il rilascio sta procedendo a scaglioni interessando ugualmente tutti i modelli Open Market venduti in Europa.

LEGGI ANCHE: Huawei avrà anche il suo smartphone pieghevole: spunta un brevetto

Le novità non sono molte, anzi da questo punto di vista possiamo parlare tranquillamente di un minor update. Gli sviluppatori, infatti, si sono limitati ad introdurre le patch di sicurezza di Google rilasciate ad aprile 2018. Patch sviluppate per migliorare la sicurezza generale del sistema operativo Android.

A conti fatti si tratta di poco meno di 100 MB di aggiornamento ma di oltre 50 tra criticità e vulnerabilità risolte dagli sviluppatori e quindi più di 50 motivi per aggiornare il prima possibile mettendo al sicuro la propria privacy. Altre novità non sono presenti così come non si conosce lo stato del rilascio dello stesso aggiornamento per P9 e P9 Plus.

Huawei P9 Lite, come aggiornare il sistema alla versione B399

Tutti i Huawei P9 Lite venduti in Italia ma anche in Europa stanno ricevendo questo aggiornamento. È possibile attendere la notifica o forzare la ricerca di nuove versioni software direttamente dalle impostazioni di sistema, alla voce aggiornamenti. In entrambi i casi, una volta trovata la versione basterà confermare la propria volontà ad aggiornare.

La procedura è completamente automatica ma è bene lasciare attiva la connessione WiFi ed il caricabatterie per evitare che la batteria di scarichi all’improvviso. Nessun dato viene eliminato e l’installazione si completa con il riavvio di Huawei P9 Lite e la successiva ottimizzazione delle applicazioni.

I possessori di Huawei P9 Lite che hanno il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata installata possono aggiornare manualmente scaricando i file che trovate in basso. Basterà spostarli nella memoria interna, riavviare lo smartphone in recovery e procedere con l’installazione di ogni singolo file, nello stesso ordine in cui li vedete in basso.

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteRecensione Huawei MediaPad M5: un audio stratosferico!
Articolo successivoSamsung mette uno stop agli update di Galaxy S6