Huawei P10 Lite
Huawei P10 Lite è l’ennesimo smartphone del produttore cinese che sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento contenente le patch di sicurezza Android mensili. Si tratta della versione B207 per i modelli WAS-L01 e B208 per i modelli WAS-L21/WAS-LX1. Entrambe si limitano ad introdurre le patch di sicurezza del mese di aprile 2018.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate RS è fenomenale: Porsche Design, Display OLED, 256 GB e due scanner

Lo scopo di queste patch è quella di migliorare la sicurezza del sistema operativo che guadagna oltre 50 correzioni per criticità e vulnerabilità trovate direttamente da Google. Aggiornare, anche se può sembrare una sciocchezza, è molto importante per cui vi consigliamo di farlo non appena ricevete la notifica dedicata.

Nessuna novità, invece, per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0 che non è ancora arrivato e che non si sa quando verrà rilasciato. Quello sarà un aggiornamento molto importante perché porterà una ventata di novità sia per quanto riguarda le prestazioni, migliorate sotto tutti i fronti, che per nuove funzioni software.

Huawei P10 Lite, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente

I possessori dello smartphone possono forzare la ricerca di questa nuova versione dalle impostazioni sugli aggiornamenti. La procedura di download e installazione è automatica e non elimina alcun dato personale. Tuttavia, il rilascio sta procedendo a scaglioni per cui potrebbero volerci alcuni giorni prima che tutti possano aggiornare.

La situazione è diversa se si sceglie di aggiornare manualmente. I requisiti per farlo non sono molti: il bootloader sbloccato e una recovery personalizzata. Se avete entrambi basterà scaricare i file qui sotto e spostarli nella memoria interna dello smartphone. A quel punto si avvierà l’installazione da recovery attraverso l’opzione Install ZIP From.

È molto importante procedere all’installazione dei tre file nello stesso ordine in cui li vedete elencati qui sotto. Terminate tutte e tre le procedure potete riavviare Huawei P10 Lite alla normale modalità di utilizzo selezionando il comando “Reboot System Now”.

B207 per P10 Lite WAS-L01

B208 per P10 Lite WAS-L21/LX1

Huawei P10 Lite, la nostra video recensione nel video qui sotto

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteOnePlus 6, altro che giugno: ad aprile arriverà OnePlus 6 Avengers: Infinity War
Articolo successivoPiù della metà delle app di sicurezza Android sono inefficaci