Honor 7A

Honor 7A è stato presentato questa mattina in Cina. Lo smartphone si presenta con il design ed il form factor che ormai caratterizza gli ultimi smartphone dell’azienda controllata da Huawei. Realizzato interamente in alluminio, Honor 7A nasce per conquistare gli utenti della fascia bassa del mercato.

LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe anticipare Galaxy Note 9 per rimediare alle vendite di S9 ed S9+

Il prezzo parte infatti da 799 YUAN, circa 100 euro con il cambio attuale, per la versione base con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Una cifra che sale a 999 YUAN, circa 130 euro, per la versione leggermente più potente con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La vendita, almeno per il momento, interessa il solo mercato cinese.

Honor 7A, le caratteristiche complete del nuovo smartphone con Android Oreo

Lo smartphone, in vendita da oggi nelle colorazioni Black, Blu e Gold, ha un enorme display. Si tratta di un pannello FullView da 18:9 grande 5.7 pollici di diagonale e con 1440 x 720 pixel di risoluzione. Un display leggermente curvato ai lati, sul quale visualizzare le immagini e i video che si possono acquisire con le fotocamere.

Il comparto multimediale comprende una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con apertura focale F/2.0 e flash LED, ed una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel con autofocus, apertura F/2.2 e flash LED. Entrambe sono gestite dal processore Octa Core Snapdragon 430 con GPU Adreno 505.

Un mix di cui vi abbiamo già detto la memoria a supporto, in entrambi i casi espandibile fino a 256 GB grazie a specifiche MicroSD. Completano la scheda tecnica gestita da Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0 ed alimentata da una batteria da 3000 mAh, un lettore di impronte digitali, il jack audio ed un modem 4G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS.

 

Articolo precedenteAndroid: Facebook sfrutta il sistema per registrare SMS e telefonate
Articolo successivoWind: da oggi 3 aprile cambiano i prezzi per gli optional di minuti, SMS e Giga