whatsapp
Fate molta attenzione a Chatwatch

Whatsapp è di certo una delle app sicuramente presenti sui dispositivi di quasi tutti gli utenti mondiali. Attraverso il servizio di messaggistica vengono scambiati miliardi di messaggi ogni giorno. Il servizio è fornito gratuitamente a tutti e questo ne ha favorito la diffusione e rappresenta uno dei motivi di successo di WhatsApp.

Tuttavia c’è un grave rischio che corrono tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma. Infatti le conversazioni di WhatsApp non sono totalmente sicure e possono essere spiate da estranei. Quando questo accade, le implicazioni possono essere svariate, ma tutte comportano una grave problema per la privacy degli utenti.

L’ultima minaccia in ordine di tempo si chiama Chatwatch. Secondo le prime segnalazioni, questa app malevola può spiare tutti i contatti presenti i rubrica dello smartphone infettato. Infatti l’app analizza i dati inviati e ricevuti da WhatsApp, queste informazioni sono contenute nei normali messaggi in entrata ed uscita da uno smartphone.

Prestate la massima attenzione a Chatwatch

Grazie a Chatwatch è possibile quindi tracciare un profilo della vittima designata. È possibile determinare quanto spesso si è online e soprattutto con chi si è chattato nel corso delle ultime 24 ore.

Per potersi proteggere, almeno in parte da questo problema, è consigliabile eliminare la visualizzazione dell’ultimo accesso. Per farlo è necessario aprire il menù Impostazioni, andare nel menù Account e cliccare sulla voce Privacy.

Articolo precedentePassa a TRE: la nuova ALL-IN Master Special con 30 Giga, Netflix e Giga Bank
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, ecco come ottenere 450 euro garantiti di rimborso sul device