Google Maps, ecco le novità aggiunteIl team di sviluppo software di Mountain View sta testando una nuova interfaccia grafica per Google Maps. Al momento non si prevedono sostanziali aggiunte sul piano delle funzioni ma piuttosto un look più moderno ed user-friendly per gli applicativi della compagnia.

Google Maps, sei tu? Cambio look per il navigatore di BigG

Il sistema di navigazione satellitare Google ha apportato dei cambiamenti in merito alle funzionalità software dei pulsanti. Con il prossimo aggiornamento in rilascio conta di introdurre una nuova UI attualmente in test. Un sistema che sta prevedendo un look “tondeggiante” in cui i pulsanti sono confinati in piccoli cerchi per i percorsi alternativi, le chiusure e la sintesi vocale.

La freccia relativa alle indicazioni è stata eliminata a favore di uno slider che è possibile trascinare anche al centro. La barra inferiore presenta anche un nuovo layout rotondo per gli angoli. Si tratta di piccoli accorgimenti grafici che stando a quanto visto in anteprima introducono un sensibile miglioramento interattivo.Google Maps nuova UISi tratta ovviamente di una UI di test che non ha la pretesa di essere portata all’attenzione degli utenti in versione stabile. Ciononostante sarebbe opportuno che lasciaste un vostro feedback. Vi piace la nuova disposizione della nuova UI Google Maps? Fatecelo sapere e fateci sapere che cosa cambiereste.

Articolo precedenteOnePlus 6: confermati i prezzi più alti rispetto ai predecessori e la realizzazione della variante rossa
Articolo successivoApplicazioni Gratis e giochi in regalo: le offerte del giorno per gli smartphone Android