Facebook speakerFacebook avrebbe dovuto presentare in maggio 2018 il suo speaker intelligente. Gli effetti dello scandalo Cambridge Analytica hanno avuto delle ripercussioni negative circa l’annuncio dei nuovi prodotti. Gli utenti non hanno più fiducia ed il futuro della piattaforma è quanto mai incerto. Il nuovo ritardo ne è una prova.

Facebook: speaker intelligente in ritardo

Comprereste un altoparlante intelligente che spiffera del più e del meno al “primo che passa”? Noi crediamo di no. Forse proprio per questo Facebook ha deciso di ritardare la concessione dei suoi altoparlanti intelligenti. Stando a quanto riferito potrebbe trattarsi proprio di privacy. Un tema che ultimamente è divenuto decisamente topico in quel di Menlo Park.

Abbiamo visto come chiamate ed SMS Android siano stati monitorati costantemente. Di certo non vogliamo che un sistema ultra-tecnologico spii tutto ciò che diciamo in casa nostra. Facebook Portal, questo il nome dell’altoparlante di nuova concezione, non ha una data di uscita.

Si farà corrispondere ad un sistema dotato di fotocamera per video-chiamate (come per Amazon Show) e obiettivo per il riconoscimento facciale. Stando a quanto confermato, inizialmente i dati sarebbero stati confinati nei server Facebook. Ma dopo le ultime magagne con l’Authority si è deciso di effettuare un salvataggio in locale. C’è da fidarsi? Questo lo lasciamo decidere a voi cari lettori. Diteci la vostra.

Articolo precedenteHuawei: brevetto per nuovi incredibili sensori da utilizzare negli indossabili
Articolo successivoSea of Thieves, è record di vendite nella prima settimana