xiaomi mi smart rearview mirror
Xiaomi vuole semplificare la vita ai propri utenti, anche alla guida di un veicolo

Xiaomi si conferma azienda leader nell’innovazione anche attraverso la realizzazione di gadget utili nella vita quotidiana. L’ultimo in ordine temporale è il Mi Smart RearView Mirror. Si tratta di uno specchietto retrovisore smart per automobili.

Grazie a questo specchietto, da montare su quello già presente in ogni vettura, si potrà contare su una serie di servizi utili a migliorare la guida e ridurre le distrazioni. Infatti il modello presentato quest’anno è una diretta evoluzione di quello lanciato lo scorso anno.

Il dispositivo è più piccolo rispetto al predecessore. Il display infatti è da 6.86 pollici, contro i circa 9 del modello precedente, dotato di una risoluzione pari a 1280 x 480 pixel. La struttura può contare sull’utilizzo di alluminio aerospaziale che rinforza la scocca e allo stesso tempo permette una migliore dissipazione del calore.

Oltre a fungere da navigatore e da altoparlante bluetooth, il Mi Smart RearView Mirror è anche dotato di un’ottica Sony IMX291 caratterizzata da una apertura focale f/1.8 e un grandangolo in grado di coprire circa 150 gradi.

Questo sensore permette di integrare anche un assistente di guida avanzato, in grado di offrire supporto per evitare le collisioni con i veicoli che precedono e avvisare in caso di superamento involontario della corsia.

Ovviamente Mi Smart RearView Mirror funge anche da dash cam ed è in grado di registrare filmati del tragitto percorso e si rivela utile soprattutto nelle eventuali riprese di incidenti. Infatti è possibile consultare i video acquisiti immediatamente per accertare le dinamiche. Il sistema integra anche un sistema per prevenire i colpi di sonno al volante.

Inizialmente le vendite saranno esclusive per il mercato cinese a partire dal 3 aprile al prezzo di circa 128 euro. Tuttavia siamo fiduciosi che preso potrebbe arrivare in italia considerando l’apertura di store fisici Xiaomi nel nosto PAese,

 

VIAbeebom
Articolo precedenteCosa significa certificazione IP (IP53, IP57, IP67, IP68)
Articolo successivoGoogle Play Store suggerisce di installare app in versione Lite o Go