Samsung Galaxy A6 e A6 Plus ricevono la certificazione FCC
Samsung Galaxy A6 e A6 Plus ricevono la certificazione FCC

Samsung, dopo la presentazione del suo top di gamma Galaxy S9 e S9+ al Mobile World Congress 2018 a Barcellona, presenterà a breve due nuovi smartphone. Si tratta di Galaxy A6 e A6 Plus, che hanno appena ricevuto la certificazione Wi-Fi e Bluetooth dalla FCC.

I due nuovi smartphone hanno ricevuto recentemente la certificazione dalla Federal Communications Commission, quindi la presentazione è sempre più vicina.

Samsung Galaxy A6 e A6 Plus hanno ricevuto la certificazione dalla FCC

Tutti e due gli smartphone sbarcheranno in Europa, Russia e Medio Oriente. A differenza dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus, rappresenteranno la nuova proposta per la fascia media e per la gamma A. La gamma A è stata inaugurata durante l’ultima edizione del CES, insieme a Galaxy A8 e A8 Plus.

Delle immagini che provengono direttamente dalla FCC, confermano i numeri di modelli dei due smartphone, rispettivamente SM-A600FN e SM-A605FN. Secondo le recenti informazioni, il modello A6 dovrebbe montare uno schermo da 5.5 pollici in risoluzione HD+. Processore Exynos 7870 octa core con 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Doppia fotocamera anteriore da 12 + 8 megapixel e posteriore da 12 megapixel. Lettore di impronte digitali sul lato posteriore, batteria da 3.230 mAh con quick charge, jack audio da 3.5 mm e sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Il modello A6 Plus invece dovrebbe avere uno schermo da 6 pollici in risoluzione Full HD+. Processore Qualcomm Snapdragon 625 octa core con 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Doppia fotocamera anteriore da 12 + 8 megapixel e fotocamera posteriore da 12 megapixel- Lettore di impronte digitali sul retro dello smartphone, batteria da 3.630 mAh con quick charge, jack audio da 3.5 mm e sistema operativo Android 8.0 Oreo con personalizzazione Samsung Experience.