OnePlus è uno dei pochi marchi di smartphone che fa trapelare davvero poche notizie relativamente al lancio dei nuovi dispositivi. Inoltre, risulta sempre molto complicato individuare la denominazione del prossimo top di gamma.

L’azienda ha saltato il OnePlus 4 l’anno scorso ed ha fatto il salto al OnePlus 5. Quest’anno, la società dovrebbe presentare uno smartphone Premium che dovrebbe arrivare come OnePlus 6.

Tuttavia, nuove informazioni dal co-fondatore dell’azienda suggeriscono che il dispositivo potrebbe avere un nome diverso. Secondo un recente post pubblicato su Weibo del co-fondatore di OnePlus, Pete Lau, troviamo un indizio sul fatto che il OnePlus 6 potrebbe essere soprannominato OnePlus 7 o OnePlus 8. Sebbene questo post non divulghi alcuna informazione riguardante il prossimo smartphone della casa cinese, rivela la possibilità che si possa saltare la versione numero 6.

OnePlus 6

Si tratta di qualcosa già visto in casa OnePlus. L’anno scorso, la società ha saltato come già detto, il OnePlus 4 passando direttamente al OnePlus 5 in quanto il numero 4 è considerato un numero sfortunato nella civiltà cinese. Se risultasse vero che OnePlus salterà anche il ‘6’, allora dovrebbe esserci un motivo valido associato ad esso. Analizzando gli smartphone lanciati finora dalla società, il OnePlus 2, lanciato nel 2015, non ha impressionato i consumatori come sono riusciti a fare gli altri modelli del brand.

OnePlus sempre più vicina ad annunciare il suo prossimo top di gamma

 

Quindi, ci potrebbe essere l’idea di non denominare i prossimi prodotti con i numeri pari. Ma se fosse realmente questa la motivazione, allora siamo sicuri che il prossimo smartphone potrebbe essere lanciato come OnePlus 7. Relativamente al dispositivo, la società ha recentemente confermato che presenterà una tacca sul display ed un rapporto di aspetto di 19: 9. Inoltre, è stato affermato che la tacca sarà più piccola di quella vista sull’iPhone X.

Il CEO della società, Carl Pei, ha affermato che lo smartphone non sarà uguale all’Oppo R15, lanciato recentemente in Cina. Dai rapporti esistenti, il dispositivo dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 845 abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di spazio di archiviazione. E’ probabile che sia lo smartphone più costoso ad essere lanciato fino ad ora da OnePlus.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSony brevetta un nuovo sistema per il controllo dei veicoli con guida automatica
Articolo successivoWhatsapp: come creare un profilo privato in un minuto, grazie ad un trucco che permette di chattare in segreto