LG sta lavorando al successore del G6
LG sta lavorando al successore del G6

La serie Q di LG è costituita da smartphone di fascia media che offrono caratteristiche interessanti a prezzi accessibili. La compagnia ha lanciato finora due telefoni sotto questa serie; LG Q6 e LG Q8.

Bene, sembra che LG stia pianificando di aggiungere un nuovo membro alla sua lineup. L’azienda sudcoreana ha depositato un marchio per un telefono chiamato LG Q7. Depositato presso la KIPO (Korean Intellectual Property Office), il marchio non rivela alcun dettaglio specifico sullo smartphone.

Tuttavia, sulla base dei modelli passati, possiamo fare qualche ipotesi. Il Q6 è la versione ridotta dell’LG G6, mentre il Q8 è la versione più economica dell’LG V30. Quindi l’LG Q7 sarà probabilmente la versione economica del prossimo LG G7. Non a caso l’LG Q7 verrà lanciato solo dopo la commercializzazione dell’LG G7. LG Q6 è dotato di un display FHD + FullVision da 5,5 pollici con il formato 18: 9.

Lo smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 435 con una capacità di 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno espandibile. In termini di fotocamera, LG Q6 propone un sensore principale posteriore da 13 MP con flash LED. Troviamo poi, una fotocamera frontale da 5 megapixel dotata di un obiettivo grandangolare da 100 gradi. Lo smartphone monta Android 7.1.1 Nougat ed è supportato da una batteria non rimovibile da 3.000 mAh.

LG starebbe lavorando su più smartphone da lanciare nei prossimi mesi

 

LG Q8, invece, è dotato di un display LCD IPS QHD da 5,2 pollici (1.440 × 2.560 pixel) protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4 sulla parte superiore. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820 accoppiato con 4 GB di RAM LPDDR4. A bordo sono presenti anche 32 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile fino a 2 TB tramite scheda microSD. Per quanto riguarda le fotocamere, LG Q8 è dotato di una configurazione posteriore della doppia fotocamera che consiste in un sensore da 13 megapixel con apertura f / 1.8 ed un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.4.

LG V30S ThinQ
LG V30S ThinQ: Maroccan Blue e Platinum Gray

Nella parte anteriore, è presente una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 1.9. Lo smartphone è supportato da una batteria da 3000 mAh ed è basato sull’interfaccia LG UX 5.0 con Android 7.0 Nougat. Un altro punto chiave del LG Q8 è la classificazione IP67 per la resistenza all’acqua ed alla polvere.

FONTEgizbot
Articolo precedenteFifa 18: ecco come avere l’attaccante più forte del gioco GRATUITAMENTE
Articolo successivoApple: presentato un brevetto per un dispositivo VR in grado di ridurre la chinetosi