Android: 4 applicazioni da disinstallare subito da ogni smartphone

 

Nonostante molte delle applicazioni Android siano estremamente utili ed affidabili, molti utenti hanno ancora dei dubbi. Infatti questi sarebbero giustificati dal fatto che alcuni dei contenuti non svolgerebbero quello per cui sono stati creati.

Ci sono infatti delle applicazioni che non vanno a svolgere l’operato promesso all’interno della descrizione sul Play Store di Google. Proprio per questo abbiamo deciso di segnalarvi alcune applicazioni che dovreste assolutamente evitare. Se le avete già scaricate, correte a disinstallarle dal vostro smartphone o tablet.

Android, 4 applicazioni da cancellare subito dal vostro telefono

Nonostante la ricchezza dei suoi contenuti, nel Play Store ci sono alcune applicazioni che dovrete subito cancellare per restare al sicuro. Ve ne vogliamo proporre ben quattro.

Una delle app che ci sentiamo di sconsigliarvi in questo periodo è certamente Facebook. L’app tra le più famose in assoluto è infatti appena stata colpita dallo scandalo che ha visto i dati di milioni di utenti svelati senza preavviso. Inoltre questa va ad inficiare le qualità della vostra batteria, la quale non durerà mai un giorno intero.

Seguono le applicazioni che utilizzano il flash dello smartphone come torcia. Ad oggi non c’è nessuna utilità di installarle dato che esiste l’apposito collegamento in tendina e soprattutto ci sono pericoli in agguato. Infatti richiedendo molte autorizzazioni strane, queste app potrebbero spiarvi.

Le ultime due app che dovrete evitare sono poi Power Clean e Clean Master, app che dovrebbero pulire a fondo il vostro dispositivo. Queste certamente puliscono lo smartphone, ma non a fondo come promettono. Inoltre spesso danneggiano la memoria RAM chiudendo processi che di cui il sistema necessita obbligatoriamente.

Articolo precedenteTre sorprende TIM e Vodafone: arrivano due promo al prezzo di una con tutto illimitato
Articolo successivoWhatsApp torna a pagamento, utenti furiosi e spaventati dal nuovo messaggio