Nuovo aggiornamento per MIUI 9 Global
Nuovo aggiornamento per MIUI 9 Global

Ultimamente, Xiaomi è sempre al centro delle notizie per via dei vari aggiornamenti dei suoi device alla MIUI 9.5. L’aggiornamento è stato inizialmente distribuito sul Redmi Note 4, seguito dal Redmi Note 5 Pro.

Quindi, è stata la volta del Redmi 3S e 3S Prime che hanno iniziato a ricevere l’upgrade. Ora, l’ultimo dispositivo pronto a ricevere la ROM personalizzata della casa cinese è il Redmi Note 3.

Lo Xiaomi Redmi Note 3, è stato lo smartphone più venduto nel 2016 e la versione della MIUI 9.5, non monta lo stesso firmware che è stato distribuito sugli altri dispositivi Xiaomi, in particolare quelli recenti. Il Redmi Note 3 infatti, è basato su Android 6.0.1 Marshmallow anche dopo la ricezione di questo aggiornamento. La ROM globale MIUI 9.5 presenta un ricco set di funzionalità e miglioramenti e non potrebbe risultare una grande mancanza l’assenza di Android Oreo.

Tuttavia, l’aggiornamento al Redmi Note 3 non apporta modifiche importanti in quanto vi sono solo aggiornamenti legati all’interfaccia utente. Nessuna nuova funzionalità è stata aggiunta sullo smartphone. Una delle aggiunte importanti sono legate alle nuove patch di sicurezza di Gennaio. Inoltre, troviamo alcune correzioni ai bug che erano presenti nella versione precedente della MIUI.

Xiaomi continua ad aggiornare i suoi terminali alle nuove versioni della Miui

L’aggiornamento pesa circa 425 MB e porta il numero di versione 9.5.1.0.MHOMIEK, secondo quanto riferito da un rapporto di GSMArena. Se siete tra i possessori dello Xiaomi Redmi Note 3, si consiglia di scaricare ed installare la ROM globale MIUI 9.5 utilizzando una rete Wi-Fi in modo da non utilizzare i dati mobili.

Se non si è ricevuta la notifica per l’aggiornamento via OTA, è possibile verificare manualmente la presenza dello stesso andando in Impostazioni → Informazioni → Informazioni sul Dispositivo → Aggiornamenti software . In particolare, Xiaomi ha rilasciato un elenco con oltre 30 smartphone compatibili che riceveranno l’aggiornamento alla nuova MIUI 9.5.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia 5 e Nokia 6 iniziano a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1
Articolo successivoSamsung Galaxy J3 2017: arrivano le patch di sicurezza Google di Aprile