Telegram o WhatsApp?
Telegram o WhatsApp?

Telegram e WhatsApp sono quasi sempre in lotta, ognuno di noi ha queste due applicazioni installate sul proprio smartphone. Ma quale delle due risulta migliore?.

Entrambe sono applicazioni di messaggistica istantanea e, ognuna di esse ha delle funzioni che l’altra non possiede. Ora faremo un piccolo paragone per scoprire quale è meglio.

Telegram o WhatsApp? quale applicazione è migliore?

Partiamo ad analizzare come prima cosa le emoji, sono sicuramente di più su WhatsApp che su Telegram, anche se nella seconda è possibile personalizzarle. La prima, mette a disposizione fino a 256 membri all’interno di un gruppo, mentre la seconda solo 200. Il termine “solo” è ovviamente un eufemismo, trovarsi all’interno di un gruppo di 200 membri è molto raro.

Telegram è solitamente più utilizzata per condividere i file multimediali, permette infatti 1.5 Giga contro i soli 15 MB di WhatsApp. Ovviamente, l’applicazione verde è molto più chiacchierata rispetto alla sua rivale. È anche molto più utilizzata dai malintenzionati per condividere delle bufale pericolose.

Su Telegram, c’è molta meno attenzione dei media e sembra essere immune da raggiri sotto forma di bufala. Il giudizio è soggettivo e può cambiare da un utente all’altro. Ovviamente questo cambia in base alle esigenze di ciascuno di noi. Un’applicazione è molto utile per certe cose e l’altra anche. La scelta sta quindi a voi, noi vi abbiamo solo descritto le maggiori differenze che le contraddistinguono.

Articolo precedenteMediaset Premium si riprende dalla crisi: regali e sconti incredibili per gli abbonati
Articolo successivoIntel: una nuova falla è comparsa nei chip, ecco i dettagli