Sky si allea con Mediaset: storico accordo con interessanti novità per i clienti

Sky sembra aver raggiunto un accordo di massima con uno dei suoi nemici più acerrimi. La famosa azienda straniera si sarebbe infatti riappacificata con Mediaset, e tutto nelle scorse ore tra lo stupore generale dell’intero paese.

Dopo i vari tira e molla che hanno caratterizzato quella che ha avuto il sapore vero e proprio di una querèlle, i due colossi hanno trovato l’intesa finale. A questo punto sembra che una nuova era per la TV in Italia sia pronta a cominciare ufficialmente. 

Sky-Mediaset: parte la trasmissione reciproca dei canali su satellite e sul digitale terrestre

Siamo di certo di fronte alla questione più importante del giorno: Sky e Mediaset hanno annunciato quello che è in realtà un duplice accordo. La stretta di mano è avvenuta e porterà una parte dell’operato di Premium sulle reti del colosso di Rupert Murdoch. 

Questo ovviamente andrebbe a verificarsi verso la fine del 2018 nel caso in cui Mediaset decidesse di vendere, riservandosi la sola funzione di editore di Mediaset Premium.

In realtà c’è stato un primo accordo, il quale ha decretato che 5 canali del cinema e 4 utili per le Serie TV andranno in dotazione anche agli abbonati di Sky. Ricordiamo infatti che questi sono visibili attualmente solo su Premium. Inoltre non ci saranno costi da sostenere per l’aggiunta dei suddetti canali, i quali saranno dunque trasmessi via satellite.

Dall’altra parte anche Premium è riuscita a trarre i suoi benefici; un numero compreso tra i 3 e i 4 canali di Sky sarà trasmesso sulle reti Premium.

Ma quali saranno i canali che verranno trasmessi sul digitale terrestre?

Venendo ai particolari, chi ha Sky avrà a disposizione anche Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Premium Cinema +24. 

La bomba però è questa: Sky lancerà un abbonamento su rete digitale, appoggiandosi quindi sulla piattaforma Premium alla quale verrà chiesta in affitto la banda. Tutto ovviamente a pagamento e con alcuni canali selezionati dal colosso, più Fox con 9 canali di Mediaset, 5 di cinema e 4 per le Serie TV. 

Inoltre gli utenti potranno aggiungere anche il pacchetto Sport compreso di HD. Siamo quindi di fronte ad un vero e proprio evento, il quale in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbe portare alla cessione di Premium da parte di Mediaset.

Articolo precedentePassa a TIM: battuta Vodafone con le nuove offerte Top Go e Ten Go, 30GB a 10 euro
Articolo successivoAndroid: 5 applicazioni vanno subito disinstallate dai vostri smartphone