Google sta introducendo nuove funzionalità per Google Play Libri che semplificheranno la vita soprattutto agli amanti degli audiolibri. Le nuove funzioni arriveranno con il prossimo aggiornamento.

Con Google Play Books adesso si possono impostare tutti i segnalibri che si desiderano, anche in audiolibro. In questo modo sarà possibile tornare alle parti preferite in qualsiasi momento. Sono inoltre disponibili una nuova funzione Smart Resume, l’integrazione con la funzione Routine di Google Assistant, migliori controlli per la velocità di lettura.

Tra le funzioni, ci sarà inoltre il supporto per la Raccolta di famiglia in altri tredici paesi. Le nuove funzionalità influenzano sia gli audiolibri che i libri in formato standard letti con la funzione per la lettura ad alta voce. Se risiedi in Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, Cile, Messico, Sud Africa o Giappone, ora puoi condividere libri selezionati con un massimo di cinque membri della famiglia, proprio come faresti con app e giochi. In Giappone, tuttavia, questo vale solo per gli audiolibri per ora.

Google Play Libri si aggiorna rendendo disponibili nuove funzionalità

La nuova funzionalità di Smart Resume, ad esempio, permette di riprendere la lettura di un libro all’inizio dell’ultima parola o frase cui si era arrivati. Anche i controlli di velocità sono stati migliorati. Infatti, i libri possono essere letti con la stessa velocità o fino a tre volte la velocità normale. Infine, la funzione Routine di Google Assistant è innescata chiedendo “parlarmi della mia giornata”.

Queste nuove funzionalità rappresentano una maggiore attenzione per gli audiolibri, dopo aver iniziato a venderli nel Play Store. Tutte le funzionalità di questo aggiornamento hanno lo scopo di migliorare l’esperienza dell’audiolibro e consentire agli utenti di dedicare più tempo all’ascolto della propria lettura. Questa mossa arriva anche poco dopo l’abilitazione del supporto per audiolibri per Google Home, rendendo la lettura a casa facile e immediata.

Articolo precedenteTIM colpisce tutti i clienti: internet fino a 1000 Mega, chiamate illimitate, tanti minuti e giga
Articolo successivoAndroid: come rendere inaccessibili i contatti email con una semplice app