Perché risultiamo online su Facebook Messenger anche quando non lo siamo?
Perché risultiamo online su Facebook Messenger anche quando non lo siamo?

Il servizio di messaggistica istantanea di Facebook, Messenger, è usata da moltissimi utenti. Però non potete dire che non vi è mai capitato di risultare online anche se in realtà non lo eravate.

Questo succede soprattutto utilizzando l’applicazione, sia su Android che su iOS. Se però non volete risultare sempre online, sappiate che c’è un metodo che può risolvere il vostro problema.

Facebook Messenger, perché risultiamo online anche quando non lo siamo

Se anche voi risultate sempre online, anche quando non lo siete ma avete chiuso da tempo l’applicazione, potete configurare l’applicazione in modo da non essere sempre visibile. Per esempio, premere il pulsante “home” dello smartphone non comporta la chiusura corretta dell’applicazione, anzi l’utente continua a risultare online.

Sugli smartphone, sia Android che iOS, dovete aprire l’applicazione Facebook Messenger, cliccare sull’icona della Rubrica e cliccare sulla scheda “Attivi”. Fatto ciò basta spostare il cursore accanto al vostro nome utente per disattivare la vostra chat. Eseguendo questi piccoli passaggi, non risulterete più attivi quando non lo siete.

Se invece volete eseguire i passaggi attraverso il vostro computer, aprite l’applicazione Facebook dal vostro browser, e recatevi in basso a destra dove solitamente compare la chat. Ora cliccate l’icona impostazioni a forma di ingranaggio e spuntate “disattiva chat“. Ovviamente entrambe le procedure sono reversibili e potete cambiare le impostazioni in qualsiasi momento.

Articolo precedenteWhatsApp: il partner vi tradisce? Nuovo trucco per scoprire i suoi movimenti
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special 20GB si rinnova con prezzo e hotspot Gratis