Android: 5 applicazioni vanno subito disinstallate dai vostri smartphone

Android è in continua lotta con Apple anche per quanto riguarda i contenuti offerti negli store dedicati. Infatti tanti utenti in giro non sanno ancora scegliere quale sia il migliore tra il Play Store di Google e l’App Store di Apple.

Ovviamente BigG ha previsto tanti contenuti all’interno del suo market, mettendo spesso Apple in soggezione. Android però non mostra sempre contenuti ottimizzati al meglio, ma la colpa è soprattutto degli sviluppatori, che talvolta credono di fare i furbi. Ci sono infatti app da non installare o magari da cancellare se già sono presenti sui vostri dispositivi.

Android: 5 applicazioni da evitare subito, se già le avete, disinstallatele all’istante

In primo luogo, anche dopo lo scandalo che ha coinvolto addirittura 50 milioni di account, vi sconsigliamo di scaricare Facebook. Oltretutto l’applicazione sarebbe molto dispendiosa in termini di energia. La batteria infatti durerebbe sensibilmente di meno con l’app di Zuckerberg a bordo.

Stessa cosa vale per tutte quelle applicazioni che inseriscono widget in merito a meteo articolati o magari calendari. Vi consigliamo infatti di utilizzare i widget del sistema Android, i quali sono estremamente validi.

A seguire evitate qualsiasi app che vada a pulire il vostro smartphone, come ad esempio Power Clean o magari Clean Master. Queste due app non fanno altro che distruggere i processi del sistema, chiudendoli senza nemmeno distinguere tra i più importanti e meno importanti. Inoltre non puliscono per davvero il sistema.

Infine lasciate perdere ogni forma di antivirus, dato che i rallentamenti del sistema sarebbero all’ordine del giorno. Sui PC infatti avviene la stessa cosa, ed il consiglio che vi diamo è di usare il vostro dispositivo in maniera oculata. In questo modo nessun antivirus sarà meglio di voi semplici utenti.

 

Articolo precedenteSky si allea con Mediaset: storico accordo con interessanti novità per i clienti
Articolo successivoAmazon Music chiude, dite addio al servizio di streaming musicale